E che rilevate col ciclo di omologazione Wltp (per le vetture immatricolate dal 1° gennaio 2021, riportato al punto V.7 della carta di circolazione), non consentivano al modello MY2020 di entrare gratis nell'Area C di Milano (7,5 euro/giorno) ad es. Non dico che fosse lo stesso per la MY2017, in quanto essendo omologata col vecchio NEDC, stava sotto i 100 gr/CO2 x km pure lei, al rigo V7.Se si guardano le specifiche tecniche delle swift con il 3 cilindri e il 4, sono sostanzialmente molto simili e pure le prestazioni delle 2 auto, l'unica differenza significativa che salta all'occhio è il valore della co2 che per il 3 cilindri è più basso...
Una farsa in ogni caso, in quanto nell'uso di tutti i gg, basta poco per sforare quei limiti e quotidianamente, mica una volta ogni tanto. Idem per le plug-in, che se hanno la batteria scarica, voglio vedere se emettono come nel ciclo WLTP.
Ultima modifica: