Suzuki punta molto sulla trazione 4x4 per questa auto, almeno vedendo la mole di video recensioni che stanno facendo e del resto ne ha ben donde, è l'unica rimasta, assieme alla Ignis con la trazione integrale e a prezzi "abbordabili", oltre che con dimensioni contenute.
Suzuki ha voluto offrirci un'esperienza differente, portandoci a testare la nuova Swift in montagna per farcela apprezzare da un punto di vista diverso dal solito. La piccola giapponese è infatti disponibile anche in una versione 4x4 con tecnologia AllGrip. Si tratta di una soluzione che
impiega un albero di trasmissione meccanico che attraverso un giunto
viscoso permette di trasferire coppia alle ruote posteriori non appena
rileva uno slittamento. Con la nuova generazione, sotto al cofano
troviamo un 3 cilindri di 1,2 litri Mild Hybrid 12 V da 83 CV e 111 Nm di
coppia. Il cambio per il modello 4x4 è solo manuale a 5 marce. Quanto
costa? 24.500 euro, 2.000 euro in più della versione a 2 ruote motrici.
Al min. 13:26 deve avere investito un animale.![]()
Gatto nero?