Da possessore di Yaris Hybrid ritengo esattamente il contrarioBeh, la Yaris è sulla carta superiore in tutto... chiaramente, anche nel prezzo
Un po' più grande, più bagagliaio, anche il passo è maggiore, quindi più spaziosa sicuramente dietro. Ibrido full, per quanto sia venuto bene il 3 cilindri Suzuki, lo considero superiore come tecnologia.
Per me alla fine però la differenza sta nel fatto che sono auto diverse come meccanica, la Suzuki ha un motore tradizionale e un cambio manuale o automatico tradizionale, mentre la Yaris un ibrido full con CVT, sono stili di guida diversi. Altra differenza sta nel fatto che Swift è disponibile in versione 4x4.
Sicuramente c'entra la severità dei test che è aumentata perché non si è comportata certo male, d'altronde anche catamarani enormi e tecnologici vag/Mercedes/bmw non raggiungono ultimamente mai il 100% e spesso a faticano il 90% nelle singole valutazioni. Sarebbe curioso confrontare con altre auto del segmento A e B ma non ci sono nuove valutazioni non essendoci quasi più nuove segmento A B introdotte in europa di recente. Si potrà confrontare con mg3 soloSolo 3 stelle nei nuovi crash test Euro NCAP. Il modello vecchio, nel 2017, le otteneva senza adas, in quanto col pacchetto minimo erano 4 e forse anche 5 con il riconoscimento dei pedoni, che non era compreso nel safety pack. E' probabile che ciò sia dovuto al fatto che i test sono più severi. Certo mi sarei aspettato che le stelle fossero state almeno 4.
https://www.euroncap.com/en/results/suzuki/swift/51926
Ste stelle sono meno per tutti però....
Perché dal 2023 vengono testati solo macchinoni. Avrei voluto paragonare con altre segmento A/B valutate da euro ncap di recente ma non ci sono. Vedremo se a breve valuteranno mg3Però dal 2023 ad oggi (stesso sistema di valutazione EuroNCAP) tra le auto nuove solo Suzuki Swift e Dacia Duster hanno ottenuto, come punteggio massimo, solo 3 stelle.
Perché dal 2023 vengono testati solo macchinoni. Avrei voluto paragonare con altre segmento A/B valutate da euro ncap di recente ma non ci sono. Vedremo se a breve valuteranno mg3
Però dal 2023 ad oggi (stesso sistema di valutazione EuroNCAP) tra le auto nuove solo Suzuki Swift e Dacia Duster hanno ottenuto, come punteggio massimo, solo 3 stelle.
Giusta considerazione, però nel precedente sistema di valutazione (triennio 2020-2022) ad esempio Toyota Aygo X otteneva 4 stelle come BMW i4, o BMW serie 2 coupé o VW Touran, mentre Toyota Yaris otteneva addirittura 5 stelle.
ExPug24 - 25 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa