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Suzuki Swift 2024

Mazda 2 Hyundai i20, prossimamente mg3 e kia picanto


Kia Picanto ha in listino solo il 1.000 a tre cilindri, idem la Hyundai i20, se acquisti le moderne mild hybrid almeno, a 4 restano quelle 100% a benzina, ma fino a quando? Però tu parli della prossima Picanto e sarebbe un ritorno al passato, per cui ok. Ad ogni modo anche la Ignis dovrebbe rimanere a 4 cilindri, dato che sembra non verrà pensionata a luglio 2024, ma solo aggiornata con i nuovi sistemi di sicurezza, poi se gli montano il motore della nuova Swift, non lo so.
 
ma penso che basterà solo farci l'occhio per poter accorgersi che è bella anche questa, più moderna sicuramente con delle linee un po più spigolosette e meno curve di prima.

In ogni caso non ti aspettare che faccia sfracelli nelle vendite, quella attuale definita più bella e piacevole dai più che commentano negativamente questo nuovo modello, nella Top 10 o Top 50 ci è entrata qualche volta, ma sono più le volte che non c'era, di quelle che c'era e poi è una berlina classica, adesso vendono soprattutto i crossover.
 
Kia Picanto ha in listino solo il 1.000 a tre cilindri, idem la Hyundai i20, se acquisti le moderne mild hybrid almeno, a 4 restano quelle 100% a benzina, ma fino a quando? Però tu parli della prossima Picanto e sarebbe un ritorno al passato, per cui ok. Ad ogni modo anche la Ignis dovrebbe rimanere a 4 cilindri, dato che sembra non verrà pensionata a luglio 2024, ma solo aggiornata con i nuovi sistemi di sicurezza, poi se gli montano il motore della nuova Swift, non lo so.
A logica dovrebbero mettere il 3 cilindri anche su ignis
 
Avevo considerato solo berline, con crossover di segmento B la lista si allunga di molto


La Bayon a 4 cilindri ha 84 cv e pesa quasi 1.050 kg, con emissioni di co2 pari a 124gr/km, la Stonic fa anche peggio e in ogni caso i due modelli hanno in listino già dei motori a 3 cilindri, che sono poi quelli più moderni, performanti e meno inquinanti.

Se la Swift ha mantenuto l'iniezione indiretta, potrebbe pure essere gasata come le coreane sopra, che nemmeno a gpl omologano però le emissioni dei tre cilindri a benzina mild hybrid di 999 cc.
 
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La Bayon a 4 cilindri ha 84 cv e pesa quasi 1.050 kg, con emissioni di co2 pari a 124gr/km, la Stonic fa anche peggio e in ogni caso i due modelli hanno in listino già dei motori a 3 cilindri, che sono poi quelli più moderni, performanti e meno inquinanti.

Se la Swift ha mantenuto l'iniezione indiretta, potrebbe pure essere gasata come le coreane sopra, che nemmeno a gpl omologano però le emissioni dei tre cilindri a benzina mild hybrid di 999 cc.
124 g non sono moltissimi per un auto del genere a benzina. La 3 cilindri non fa tanto meno con 118g, essendo però mhev a 48 volt.
 
124 g non sono moltissimi per un auto del genere a benzina. La 3 cilindri non fa tanto meno con 118g, essendo però mhev a 48 volt.

Con quei valori in Area C a Milano gratis non entri però e nemmeno coi mild hybrid/gpl, tanto per citare una ZTL a pagamento e accessibile solo alle full hybrid poco pesanti, tipo la Yaris berlina o le full poco accessoriate, tipo la Yaris Cross, in quanto le plug-in/elettriche entrano tutte, anche quelle grandi come un autocarro e pesanti di conseguenza.. Ad ogni modo meglio così, chi vorrà guidare ancora auto a 4 cilindri avrà la possibilità di farlo, anche su delle seg. A tipo la Picanto, ci mancherebbe, certo non forse con un motore dei più moderni, ma penso stra collaudato questo sì.
 
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Con quei valori in Area C a Milano gratis non entri però e nemmeno coi mild hybrid/gpl, tanto per citare una ZTL a pagamento e accessibile solo alle full hybrid poco pesanti, tipo la Yaris berlina o le full poco accessoriate, tipo la Yaris Cross, in quanto le plug-in/elettriche entrano tutte, anche quelle grandi come un autocarro e pesanti di conseguenza.. Ad ogni modo meglio così, chi vorrà guidare ancora auto a 4 cilindri avrà la possibilità di farlo, anche su delle seg. A tipo la Picanto, ci mancherebbe, certo non forse con un motore dei più moderni, ma penso stra collaudato questo sì.
Be il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2. Comunque se faranno la sport come si deve si giustifica assolutamente il 3 cilindri.
 
Be il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2. Comunque se faranno la sport come si deve si giustifica assolutamente il 3 cilindri.
Questo per dire quanto forse non sia così tanto ottimizzato il 1.0 hyundai, pur essendo un moderno 3 cilindri. Il 3 cilindri suzuki è sicuramente meglio
 
Be il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2.

Sarà anche "evoluto" però non ce ne è uno elettrificato, sarà un caso? In ogni caso sono scelte commerciali e Suzuki ha scelto il 3 cilindri per avere anche emissioni di co2 pari o inferiori ad alcune full hybrid più grandi, pesanti e costose.

L'attuale Honda Jazz, che è una full hybrid a 4 cilindri, omologa 102-108gr di co2 per km.
 
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Sarà anche "evoluto" però non ce ne è uno elettrificato, sarà un caso? In ogni caso sono scelte commerciali e Suzuki ha scelto il 3 cilindri per avere anche emissioni di co2 pari o inferiori ad alcune full hybrid più grandi, pesanti e costose.

L'attuale Honda Jazz, che è una full hybrid a 4 cilindri, omologa 102-108gr di co2 per km.
Mazda 2 c'è mhev, oltre alle varie full hybrid
 
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