Mazda 2 Hyundai i20, prossimamente mg3 e kia picanto
Anche la Jazz ne ha 4!!
è ibrida non so se conta. altrimenti anche clio ibrida. E anche clio diesel 1.5. E ancora le compatte vag con 4 cilindri tsiAnche la Jazz ne ha 4!!
ma penso che basterà solo farci l'occhio per poter accorgersi che è bella anche questa, più moderna sicuramente con delle linee un po più spigolosette e meno curve di prima.
Anche la Jazz ne ha 4!!
Avevo considerato solo berline, con crossover di segmento B la lista si allunga di moltoEsatto!
Per me valgono tutte.
Pure la Stonic e la Bayon.
A logica dovrebbero mettere il 3 cilindri anche su ignisKia Picanto ha in listino solo il 1.000 a tre cilindri, idem la Hyundai i20, se acquisti le moderne mild hybrid almeno, a 4 restano quelle 100% a benzina, ma fino a quando? Però tu parli della prossima Picanto e sarebbe un ritorno al passato, per cui ok. Ad ogni modo anche la Ignis dovrebbe rimanere a 4 cilindri, dato che sembra non verrà pensionata a luglio 2024, ma solo aggiornata con i nuovi sistemi di sicurezza, poi se gli montano il motore della nuova Swift, non lo so.
Avevo considerato solo berline, con crossover di segmento B la lista si allunga di molto
124 g non sono moltissimi per un auto del genere a benzina. La 3 cilindri non fa tanto meno con 118g, essendo però mhev a 48 volt.La Bayon a 4 cilindri ha 84 cv e pesa quasi 1.050 kg, con emissioni di co2 pari a 124gr/km, la Stonic fa anche peggio e in ogni caso i due modelli hanno in listino già dei motori a 3 cilindri, che sono poi quelli più moderni, performanti e meno inquinanti.
Se la Swift ha mantenuto l'iniezione indiretta, potrebbe pure essere gasata come le coreane sopra, che nemmeno a gpl omologano però le emissioni dei tre cilindri a benzina mild hybrid di 999 cc.
124 g non sono moltissimi per un auto del genere a benzina. La 3 cilindri non fa tanto meno con 118g, essendo però mhev a 48 volt.
Be il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2. Comunque se faranno la sport come si deve si giustifica assolutamente il 3 cilindri.Con quei valori in Area C a Milano gratis non entri però e nemmeno coi mild hybrid/gpl, tanto per citare una ZTL a pagamento e accessibile solo alle full hybrid poco pesanti, tipo la Yaris berlina o le full poco accessoriate, tipo la Yaris Cross, in quanto le plug-in/elettriche entrano tutte, anche quelle grandi come un autocarro e pesanti di conseguenza.. Ad ogni modo meglio così, chi vorrà guidare ancora auto a 4 cilindri avrà la possibilità di farlo, anche su delle seg. A tipo la Picanto, ci mancherebbe, certo non forse con un motore dei più moderni, ma penso stra collaudato questo sì.
Questo per dire quanto forse non sia così tanto ottimizzato il 1.0 hyundai, pur essendo un moderno 3 cilindri. Il 3 cilindri suzuki è sicuramente meglioBe il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2. Comunque se faranno la sport come si deve si giustifica assolutamente il 3 cilindri.
Be il 1.2 hyundai/kia mi pare sia dual port a doppio iniettore, abbastanza evoluto, e forse senza mhev il 1.0 avrebbe fatto uguale al 1.2.
Mazda 2 c'è mhev, oltre alle varie full hybridSarà anche "evoluto" però non ce ne è uno elettrificato, sarà un caso? In ogni caso sono scelte commerciali e Suzuki ha scelto il 3 cilindri per avere anche emissioni di co2 pari o inferiori ad alcune full hybrid più grandi, pesanti e costose.
L'attuale Honda Jazz, che è una full hybrid a 4 cilindri, omologa 102-108gr di co2 per km.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa