Questo liquido arancione è fuoriuscito dalla marmitta a motore caldo. Se fai caso alla foto, si notano altre piccole macchie di liquido poco prima di quella grande. Quella più grande è più evidente perché ho fermato l'auto (ero in fase di parcheggio) e non ho spento subito il motore.È normale che su qualsiasi scarico a freddo si formi condensa, forse è quella. Appena accendi scaldi il motore da fermo?
La macchina ha 2 anni (è dell'ottobre 2019) e 2.900 km.direi ruggine, quanti anni ha la macchina?
La macchina ha 2 anni (è dell'ottobre 2019) e 2.900 km.
Ho verificato. Al tatto la macchia non è oleosa.Sembra proprio condensa + ruggine
È altro se al tatto è oleosa.
Ah ecco, si rafforza la teoria della ruggine, è stata ferma una marea di tempo e la linea di scarico non è in acciaio inox
Ah ecco, si rafforza la teoria della ruggine, è stata ferma una marea di tempo e la linea di scarico non è in acciaio inox
Proverò a chiedere la sostituzione della marmitta alla Suzuki. L'auto è ancora in garanzia.Niente di preoccupante per la salute del motore e della macchina, l'unica cosa sarà la marmitta che probabilmente si bucherà nei prossimi anni, ma non starei a sostituirla finchè non si buca.
Non scaldo mai il motore da fermo. Con le auto di oggi non è più necessario.
I percorsi brevi sono la manna per bucare lo scarico.
Ma anche se si scalda per bene, come spegni attira l'umidità all'interno, e se non la si usa per una settimana, la condensa inizia a mangiarsi il metallo.
Zero_cilindri - 9 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa