Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki jimny 2018

Suzuki jimny 2018 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Stessa formula classica da fuoristrada ,longheroni e traverse ,motore longitudinale con due differenziali uniti da un ripartitore centrale. Così dal 1970 ,non ci sarà effetto wow... l interessante sarà vedere come si comporterà nei crash test visto che la presenza di telai così sta andando a sciamare...vedremo il futuro defender che come saprai arriverà nel 2019 ( forse )
     
    A adrn. piace questo elemento.
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Mi riferivo al puro lato tecnico del mezzo, non all'uso "aperitivo style".
    il Renegade non la vede manco col binocolo in mulattiera questa...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  3. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Non capisco il paragone: il Renegade è un SUV, il Jimny un fuoristrada....
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Suv con estetica e nome da fuoristrada... la "mamma" era questa...

    [​IMG]
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Si è vero, il jimny è un vero fuoristrada.
    Però vedo spesso alla guida pensionati e donne che di fuoristrada non ne hanno proprio mai fatto.
    A questo bacino di utenza, se gli parli di telaio a longheroni e differenziali non sanno minimamente di che stai parlando.
    Per questo motivo la nuova Jeep compatta, trascinata dai successi di Renegade e Compass sarà una diretta concorrente della suzukina.
     
  6. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    La "parentela" si ferma giusto al nome e alla mascherina anteriore. Per il resto non sembra neanche "adottata".

    Un pò come se io mi mettessi una canottiera e mi facessi crescere i baffi, non credo basterebbe per paragonarmi a Freddie Mercury...
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ma anche no.
    Il Jimny è compagno di avventure di montanari e cacciatori, che magari lo fanno usare anche al babbo o alla moglie, ma che lo hanno comprato per come va in fuoristrada, non certo per la linea, gli interni o il comfort.
    Credo che i bacini di utenza di quello e del Renegade siano ben distinti e separati.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Tanta roba ..se andrà tutto in porto mi farò il vecchio jimny per seconda auto.
     
    A adrn. e Divergent piace questo messaggio.
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Visto che un grande esperto ha reputato opportuno ricordarci come è fatto sottopelle il nuovo jimny forse è opportuno agevolare una vista del modello uscente ( soprattutto tu @Divergent che sei appassionato forte mi pare ) ...sembrano simili al di là dello schema utilizzato da quarant anni

     
    A adrn. e Divergent piace questo messaggio.
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    E da questa immagine parrebbe tutto simile anche se chissà magari il ripartitore è aggiornato e rivisto . Tenendo presente che avranno dovuto sottostare a crash test diversi dal 1999 e altresì si sono dovuti ammodernare dentro
     

    Files Allegati:

  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Gran bel colpo da parte di Suzuki con questa new Jimny imho ed in ciò molto fa questo suo aspetto molto "old edge" che le dona quell aria tanto "autentica" quanto sbarazzina (*)...


    (*)
    Fino ad un certo punto considerando l impostazione da "dura&pura"(a differenza di altre)...
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    scorrendo il video del telaio del vecchio modello e raffrontandolo col nuovo sembra il medesimo, sicuramente saranno intervenuti su qualche particolare, ma credo che la robustezza del progetto sia la medesima.
    Per me i fuoristrada DEVONO avere lo schema telaio portante a longheroni, il solo pensiero, esempio, di fare fuoristrada col nuovo Cherokee (serie KL) che monta il pianale Compact US basato su quello della Giulietta, mi fa sorgere qualche pensiero.
    Piuttosto sono curioso di vedere se hanno messo un riduttore "tosto" o se bisogna, parlo per esperienza fatta col Samurai, rivolgersi all'aftermarket per montare delle "superridotte" e se ha i mozzi ruota libera automatici o quando è posteriore tutto il comparto anteriore continua a girare lo stesso.... nelle foto si vede chiaramente che non ha i "lock" manuali all'anteriore...vero anche che ormai appartengono alla preistoria...:emoji_grinning:
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.001
    Piaciuto:
    5.777
    Bravo, è ben quello che dico io, chi compra il Renegade immagina di comprare un fuoristrada.... potenza del marketing... ma in realtà non ha la minima idea che è una normale automobile con la sola parvenza di mezzo adatto all'avventura.
    lo scrivere "quelli col Renegade... muti" era inerente al lato fuoristradistico del mezzo.... era una dissertazione da appassionato di fuoristrada che si è visto infangare un nome mitico di un allestimento del CJ, gli altri allestimenti erano Golden Eagle, Laredo e Golden Hawk, da FCA che pur di vendere il marchio Jeep è andato a creare mezzi che non sarebbero nemmeno degni di avere la calandra a 7 righe....
    ciò non toglie che il Renegade non sia un mezzo valido per il 99% dell'uso che se ne fa oggi sulle nostre strade.
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2018
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Avrà il sistema a depressione che lavora con l inserimento del diff anteriore magari....concordo su tutto ma giusto per cronaca avevo visto tempo fa un video spagnolo dove svariate suv affrontavano un po’ di sterrato e alcune se la cavicchiavano ma è altra roba. Tornando a bomba in topic a mia moglie da foto piace una cifra :) se avrà le stesse ottime caratteristiche off road sarà come sempre imbattibile come piccola tuttofare
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Se la cavicchia per qualche abbozzo o/r e magari per la neve ma chiaro che se parti a costruirla dalla 500 L quindi a scocca portante ,il suo cerchio in lega ,le gomme stradali ,l’escursione degli ammortizzatori che sarà quel che sarà non si può pretendere di seguire un jimny :)
     
    A adrn. e Divergent piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina