Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki jimny 2018

Suzuki jimny 2018 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ci sono in rete le prime info ufficiali. Infotainment come le Suzuki attuali con display touch ,un nostalgico maniglione in plancia ,volante a tre razze sportiveggiante , motore 1.0 T e 1.2 aspirato. Telaio ovviamente a longheroni ed estetica come da foto spia. Gugolando su vari siti si trova tutto.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  3. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    32
    Cattura.JPG

    Praticamente una Classe G economica :emoji_joy:

    Forse un po' troppo scopiazzata, ma ci sta... Molto carina
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Scopiazzata? Poteva esserlo solo se non fosse mai esistita la Samurai:
    [​IMG]
    Dalla quale riprende tutto.
    Un'operazione di revival molto più spinto di quello della 500.
    L'unica "aggiunta" stilistica forse è l'andamento della base del finestrino porta, ripreso dalla prima Vitara.
    Tutto il resto, in fotocopia.

    La G riprende la sua antenata, ancora più fedelmente.
     
    A A-80 e Uomo Di Ghiaccio piace questo messaggio.
  5. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    32
    Oh cavolo, non lo sapevo! Effettivamente messe a confronto sono davvero simili! Grazie della segnalazione :'D
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Quoto un vero richiamo alla tradizione in chiave moderna ( pensa che spettacolo col turbo tre cilindri )
     
  7. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Io invece quoto uomo di ghiaccio e continuo a vederci MOLTO più la G che la Samurai. Magari quando la vedrò dal vivo mi ricrederò ma per ora non riesco a non pensarla così.
     
  8. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Concordo con quanto scritto dagli altri utenti. È una Samurai in chiave moderna a tutti gli effetti. Quindi non vedo nessuna "parentela" con la classe "G" della Mercedes.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Se guardi meglio, tutte le nervature della fiancata e le sporgenze sono quelle del Samurai, così come il gocciolatoio (che era scomparso nel Jimny), parabrezza piatto e di ridotte dimensioni, calandra non verniciata che ingloba i fari, cofano a coperchio che comprende i parafanghi (nella G sono esterni al cofano) e potrei continuare....
    L'unico punto in comune con la G sono forse i passaruota con bordo superiore orizzontale anzichè a raggio costante.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Quasi nulla in comune, invece, con il Jimny serie precedente, un pò come se si volesse dimenticarlo.
    Dalle foto, io preferisco di gran lunga il Jimny che sta uscendo di scena. Ci vorrà un bel pò per cambiare opinione e attendo di vederlo dal vivo. Questo mi pare esteticamente un grande passo indietro.
     
  10. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Per carità, tutto giusto. E va pure tenuto conto che la linea della G e della Samurai (ma anche della Feroza, o del Pajero e di quasi tutte le fuoristrada degli anni 80) si assomigliano tantissimo, ma... Quella mascherina trapezoidale e dritta è della G, non della SJ (che invece ce l'ha rettangolare, e inclinata come le altre giapponesi) e anche il corpo vettura a "scatola da scarpe" con quelle linee dritte e ortogonali mi ricorda la G, non la forma leggermente trapezoidale della SJ. Il gocciolatoio lo avevano tutte, e il "dente" del finestrino è solo un dettaglio, mentre il posteriore con la ruota di scorta centrale e le due strisce dei gruppi ottici in basso sembra ricalcato da quello delle ultime G.

    QUESTO è quello che vedo io, dalle foto. Poi ripeto magari dal vivo sarà completamente diversa e mi rimangerò ogni cosa, ma per ora non riesco a fare diversamente.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Credo sia qui il "baricentro".
    Il fuoristrada negli anni 70/80 aveva queste forme, indipendentemente dal marchio.
    In effetti, a parte le dimensioni lillipuziane dei Suzuki, erano difficili da distinguere tra loro tutti i modelli sul mercato in quegli anni.
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Quoto tutto tranne che rinneghino l attuale. Qui è stato un gran successo e nei posti giusti,da me per esempio,è quotatissima e richiesta
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Un'immagine utile

    [​IMG]
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ottima escursione in twist degli ammo....

    [​IMG]


    non c'è niente da fare, nel settore dei piccoli fuoristrada Suzuki
    primeggia su tutti i costruttori... la "Cavalletta" è tornata!

    E quelli col Renegade... muti.
    :emoji_call_me:
     
    A NEWsuper5 e A-80 piace questo messaggio.
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    quelli col renegade hanno la fortuna, per il mercato italiano, di avere il diesel in gamma.
    Insomma il jimny pur ottimo, secondo me non arriverà mai a fare i numeri del renegade.
    E poi tempi sempre più duri, tanta concorrenza, perchè pare che arriverà una Jeep ancora più compatta (sulle dimensioni del jimny).
     

Condividi questa Pagina