Ciao, partendo da fermo e girando il volante quasi a fondo corsa verso sinistra, non hai riscontrato un fastidioso rumore? Come se si stesse sbriciolando qualcosa sottto la ruota destra? Tipo un pezzo di ghiaccio?Ritirata ieri !
Fatti 30 Km in città ed extraurbana. E' un go-kart rialzato, nervosa, reattiva, uno spettacolo in curva e in manovra.
Bisogna addomesticarsi alle diavolerie che se ti avvicini troppo al veicolo davanti ti rallenta o addirittura ti frena.
Meno male che è tutto disinseribile.
Silenziosa e confortevole, solo oltre gli 80 iniziano i fruscii, dovuti forse ai mancorrenti ed agli specchietti.
Fare i dossi è un divertimento , solo le buche danno una secca risposta all'interno dell'abitacolo.
Questa rigidità si fa quindi sentire sullo sconnesso. Nessun scricchiolio o rumore straniero, la sensazione è di un'auto
ben costruita. L'abitabilità interna è sorprendentemente intima, ma comoda (sono alto 1.80).
Coinvolti mio malgrado i colleghi nell'azzardo della scelta, vi consiglio di non dar retta al sarcasmo modaiolo tipo
"ma quanto fa con un litro di coccolino o ce l'ha la vaschetta del detersivo o quanti giri ha la centrifuga".
Quest'auto ha personalità da vendere ed in quanto alla sostanza , beh è una giapponese... ed al momento fatta lì.
Il motore risponde bene, anche se essendo in rodaggio sono andato cauto nel tirargli il collo.
Gomme: di serie ha estive Bridgestone da 16" (175/60 R16 da libretto 82H) e per le termiche è una fucilata essendoci poche gomme di questo tipo. In alternativa ci sono da libretto le più comuni 175/65 R15 84H, da montare quindi su cerchi da 15".
Attenzione perchè ci sono le valvole col sensore di pressione, e costano un cinquantello circa l'una.
Più si evolve , più si deve pagare...
Aggiungo un dato che non ho trovato nel mondo, e nemmeno nei siti in giapponese, ovviamente tradotti.
Il motore dell'ibrido ha una potenza di omologazione di 0,379 Kw.
Al momento, l'unico vantaggio tangibile dell'ibrido è stato uno sconto di circa 20% sull'RC auto.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Grazie per la risposta.Fatto oggi qualche prova. No , nessun rumore o qualcosa di strano.
Comunque, abituato al 4x4, le sterzate quasi da fermo in parcheggio le faccio a bassissima velocità, evitando partenze brucianti, per non danneggiare differenziali, giunti e vari. Con le termiche a spalla più alta ed i cerchi più piccoli, l'auto è più morbida ed assorbe meglio le asperità. In curva non noto grosse perdite di stabilità, considerando che comunque vado tranquillo.
Concordo. Era più bella la precedente.fossi stato in loro, sarei partito dalle linee della vecchia ...
Anche la Fiat Multipla era molto personale e originale...La linea di questa è molto personale e originale.
A me a prima vista piace molto... anche se la vedo come un'alternativa meno affascinante alla nuova citroen c3.
vista anche io una oggi di colore nero, davvero bella! anche il retro fa un figurone! ma sai che mi attira molto? quasi quasi... peccato per i soli 4 posti...Credo sia un'auto azzeccata, nel suo segmento. Ne ho già viste alcune in circolazione.
vista anche io una oggi di colore nero, davvero bella! anche il retro fa un figurone! ma sai che mi attira molto? quasi quasi... peccato per i soli 4 posti...
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa