eta*beta
0
Bingo!Ahh ecco...
![]()
Bingo!Ahh ecco...
![]()
Mah, io ho amici e colleghi in Canada ed in USA, in genere vivono in città o cittadine o grandi città e guidano auto normali... quello che ha l'auto più imponente è un universitario che ha una OB a benzina...
Se io potessi, vivendo e lavorando nella stessa città mi muoverei a piedi, in bici e terrei una moto (quella deve essere assolutamente personale) ed affitterei una vettura diversa ogni volta a seconda delle esigenze e o sfizi...Figurati che nella zona dove vivo (la citta' e' Seattle), ci sono parecchi giovani che non hanno nemmeno l'auto....mezzi, car sharing, Uber e via discorrendo...Seattle e' una citta' che promuove molto il "car free lifestyle".
Gli USA sono di là dell'oceano, qui - in teoria - non puoi circolare con un mezzo che fuma come una fornace, ci sono le revisioni per questo (in teoria, ripeto). Per il trattore, in realtà non c'è un divieto, ma essendo un mezzo immatricolabile solo da persone che hanno un'attività agricola, diventa difficile che uno lo usi in città "perchè ne ha voglia", anche e soprattutto perchè oggettivamente non è molto pratico. Però, una volta che rientra negli ingombri stradali e rispetta il codice, che problema c'è?
![]()
![]()
ed affitterei una vettura diversa ogni volta a seconda delle esigenze e o sfizi...
In tal caso anche una smart for two usata solo dal guidatore diventa inutile in relazione all'uso.Così come qualsiasi mezzo si muova non a pieno carico, dall'auto a 7 posti usata in 5 alla Punto con tutti gli occupanti a bordo e il bagagliaio vuoto.per me il problema sta nell´inutilità del mezzo in relazione all´uso e nell´inquinamento che produce
scherzi?
affitterei una vettura diversa ogni volta a seconda delle esigenze e o sfizi...
Non per forza il trattore deve essere alto 3 metri....Sì....... anche perchè sono quasi quarant'anni che guido, ma non mi è mai capitato di vedere un trattore in giro per esigenze non lavorative, quindi stiamo davvero parlando del nulla. Allora, se moda dev'essere, meglio questa......
già, ma se chi ne ha bisogno una volta all´anno (dei 7 posti) non può permettersi un secondo veicolo, non sta a me impedirgli di usarlo, per il trattore è diverso, comunque sono certo che il futuro sarà della mobilità condivisa...per cui pagherò un tot all´anno per avere auto econimiche/premium/sportive o che ne so e a seconda della necessità del momento prenderò una 2/4/5/7/9 posti da città/autostrada/fuoristrada...sarebbe bello..paghi il tuo canone e giri sempre con l´auto adatta...avrei ad esempio la mia superb per fare stoccarda milano ma poi arrivato per girare a milano mi becco una e-up o una up benzina se devo fare più chilometri, se viaggio da solo sulle tratte lunghe mi danno una macchina da viaggio piccola, insomma..sempre quella perfetta..sarebbe un sogno (solo peccato che macchine da viaggio piccole non ci siano..perchè hanno quasi tutte le sospensioni sportive anche se sportive non sono e cerchi enormi con pneumatici a spalla bassa?)In tal caso anche una smart for two usata solo dal guidatore diventa inutile in relazione all'uso.Così come qualsiasi mezzo si muova non a pieno carico, dall'auto a 7 posti usata in 5 alla Punto con tutti gli occupanti a bordo e il bagagliaio vuoto.
La prima parte del discorso la si potrebbe estendere anche ai pick-up, non credi?già, ma se chi ne ha bisogno una volta all´anno (dei 7 posti) non può permettersi un secondo veicolo, non sta a me impedirgli di usarlo, per il trattore è diverso, comunque sono certo che il futuro sarà della mobilità condivisa...
Non per forza il trattore deve essere alto 3 metri....
![]()
per il trattore è diverso
sono certo che il futuro sarà della mobilità condivisa
avrei ad esempio la mia superb per fare stoccarda milano ma poi arrivato per girare a milano mi becco una e-up o una up benzina se devo fare più chilometri, se viaggio da solo sulle tratte lunghe mi danno una macchina da viaggio piccola, insomma..sempre quella perfetta..sarebbe un sogno
peccato che macchine da viaggio piccole non ci siano
Guarda, non so se serva o meno, ma questo 3d ha il pregio di avermi dato un nuovo obiettivo automobilistico: ora che mi sono fatto il suv, DEVO farmi il pick-up!
![]()
Il pikup
poi no....eh
Gia' ci perculano
piu' che a sufficenza col SUV
ahahahahahahahahahahahah
CitWeb - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa