renexx
0
automoto3 ha scritto:Che se passiamo sotto a VW, i due stabilimenti non se la vedranno per niente rosea ..renexx ha scritto:automoto3 ha scritto:C'è solo un modo - a mio avviso - perchè VAG sia interessata (come utili) a tenere aperto un qualchecosa quì in Italia : uscire dall'Europa e proporsi come territorio a bassissimo prezzo di manodopera (tipo Romania, Bulgaria, Polonia, ecc)
Ma chi gielo fà fare? il know-how ce la'hanno tutto in casa :shock: :shock:
Scusa, ma non riesco a capire il senso di questo intervento. Cosa vuoi dire?
Questo volevo dire.
L'accenno ad uscire (l'Italia) dalla UE era solo una battuta, ma con un fondamento di realtà: cosa vuoi che se ne facciano i tedeschi di maestranze (purtroppo per loro) incazzatissime e sindacalizzate ?
Discorso - però - alquanto spinoso .. cerco di tagliar corto.
Quali stabilimenti? Hanno detto di non essere interessati agli stabilimenti, ma sono interessati ad Arese.
Ovvio che un qualsiasi accordo di cessione dell'Alfa dovrebbe includere l'apertura di uno stabilimento in Italia, con relativo Centro Stile, come già detto da più parti. Le maestranze partirebbero da zero, con un trattamento più simile ai colleghi tedeschi che non ai polacchi.
Tutto ciò sarebbe conveniente a VAG solo per raggiungere volumi produttivi di oltre 500mila unità nel medio periodo.
Intanto, dove si costruivano le Alfa, adesso ci fanno le Panda...