Mr. Write ha scritto:
VAG è seriamente pronta a prendere un grande marchio sportivo come ALFA ROMEO e ad aggiungerlo alla sua "collezione".
VAG infatti controlla già Audi, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Seat, Skoda e appunto Volkswagen; più la Porsche che è in fase di integrazione. Con l'Alfa Romeo diventerebbero nove.
VAG possiede i più grandi designer: Italdesign, De Silva, Egger, Perini, Dambrosio, Diaz, De Meo... fuggiti da tempo da FGA... e coloro hanno già pronta una super gamma alfa romeo... basterebbero DeSilva e DeMeo d'altronde.
Il Gruppo VW inoltre avrebbe già individuato le future vetture Alfa Romeo che finirebbero per contrastare l'acerrima rivale BMW.
Si tratterebbe di bozzetti, realizzati da De Silva, relativi a due vetture su base A1 ed A3, una SPIDER ed una COUPE' derivate dalla concept BlueSport, un'AMMIRAGLIA, una BERLINA medio-grande anche in versione station-wagon e per finire una SUPERCAR convertibile a motore centrale, al posto della 8C Competizione, ma non solo in serie limitata, il tutto su base Audi R8.
Ce n'è abbastanza da far rinascere splendidamente il CENTRO STILE ALFA ROMEO che si trova appunto ad ARESE a cui VAG è interessata...
In VAG è talmente sterminata la gamma di carrozzerie e motori che nel giro di niente avremmo un AR ?vero premium? in segmenti B C D E F SUV e non difficilmente anche SPORTIVE.
Credo sia meglio una t-rexGIULIA QV by VAG... (In VAG le varie versioni S ed RS le producono e le vendono, in FGA le QV e le GTA le possiamo solo sognare)
http://www.autoblog.it/galleria/audi-s4-b8
http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-s4-b8/10
http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-s4-b8/11
http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-s4-b8/12
http://www.autoblog.it/galleria/big/audi-s4-b8/13
Che una topoGIULIA QV by FGA... (Allungando una già abbastanza impietosa GIULIETTA che già questa fa fatica QUESTA a portare un nome così importante, poveri SATTA, BUSSO, LURAGHI)
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-romeo-giulietta
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-giulietta/4
http://www.autoblog.it/galleria/big/alfa-romeo-giulietta/5
VAG inoltre rilevando ALFA ROMEO... metterebbe di diritto le mani sui motori BOXER... BUSSO... TS... ormai sepolti... certamente non ne farebbe l'uso di Marchionne e Wester... ovvero NESSUN USO.
VAG vorrebbe appunto tornare al TRANSAXLE per molti modelli e quindi magari evolvere i motori "BOXER", "BUSSO" e i veri vecchi "TWIN SPARK" interamente in alluminio, tutti progetti che VAG otterrebbe di diritto con la rilevazione di AR e che FGA ha gettato via.
Non ci sarebbe da stupirsi se VAG dichiarasse di voler collocare ALFA ROMEO in mezzo tra Audi, Lamborghini e Bugatti.
Meglio di certo sinergie PREMIUM con VAG/AUDI/LAMBORGHINI/BUGATTI che con le robe GENERALISTE di FGA/FIAT/FIAT/FIAT.
Di certo VAG amplificherebbe l'importanza di ALFA ROMEO in europa e nel mondo intero.
AUDI è adesso il polo PREMIUM ELEGANTE di VAG e sta BEN SOPRA a MERCEDES grazie a VAG.
ALFA ROMEO potrebbe essere in futuro il polo PREMIUM SPORTIVO di VAG per tallonare BMW...
Ripeto MEGLIO??? ALFA ROMEO potrebbe essere in futuro il polo PREMIUM SPORTIVO di VAG per tallonare BMW... oppure ALFA ROMEO potrebbe continuare ad essere il polo GENERALISTA FALSO-PREMIUM di FGA per tallonare a fatica FORD VW OPEL PEUGEOT CITROEN che hanno una gamma molto più ampia e più seguita rispetto alla nostra gamma che fa ridere... ovvero TOPOmito... TOPOgiulietta e 159 purtroppo abbandonata... INVECE a GT 166 BRERA e SPIDER è toccato un destino peggiore... ovvero definitivamente ELIMINATE dalla produzione... dal nostro commercialista-filosofo MARCHIONNE... VENDA e faccia quello che sa fare meglio ovvero CERCARE SOLDI DAI GOVERNI e dirsi LASCIATO SOLO dopo aver ricattato centinaia di operai.