serbarry
0
Sono già oltre 1.300 km dall' ultimo pieno e con un range in elettrico ben inferiore.Byd presenta in autunno il suo bifuel cento in elettrico e mille di autonomia totale deg b come un tiroc
Sono già oltre 1.300 km dall' ultimo pieno e con un range in elettrico ben inferiore.Byd presenta in autunno il suo bifuel cento in elettrico e mille di autonomia totale deg b come un tiroc
Sono ibride a tutti gli effetti, hanno un motore termico e un motore elettrico che lavorano in sinergia. Le bifuel sono auto termiche con doppia alimentazione, come dice il termine stesso: un solo motore, due impianti di alimentazioneAnche qui ci sarebbe da ragionare su...io ste auto le vedo come auto elettriche non limitate....
Mi correggo: dovrebbe essere 43 litri come la mia Prius.Mi pare proprio avesse detto che non arrivava a 40 litri o giù di lì...
Bifuel e ibrido non sono sinonimi...
Quando l'ho ritirata, ovviamente in secca come il deserto di Atacama, sono riuscito a farci entrare 36 litri, poi nell'uso normale più di 31-32 non riesco a metterne, con autonomia indicata praticamente zero. O la riserva è molto cautelativa, o non saprei, resta il fatto che a meno di rischiare di restare a pedagna, il volume utile è poco più di 30 litri.Mi correggo: dovrebbe essere 43 litri come la mia Prius.
In rete ho trovato 43 litri, ma dovrebbe essere scritto sul manuale d'uso. Io all'ultimo pieno ne ho messi 39,53 ma non ero completamente a secco.Quando l'ho ritirata, ovviamente in secca come il deserto di Atacama, sono riuscito a farci entrare 36 litri, poi nell'uso normale più di 31-32 non riesco a metterne, con autonomia indicata praticamente zero. O la riserva è molto cautelativa, o non saprei, resta il fatto che a meno di rischiare di restare a pedagna, il volume utile è poco più di 30 litri.
Lo riporta anche il manuale, sta di fatto che se più di 30-32 non si riesce a metterne, quella è la capacità utile.Mi pare che la Corolla abbia una sorta di doppia riserva, per un totale di 43 litri, in pratica ci sono 6/7 litri quasi nascosti per evitare che si resti a secco. Il sistema ibrido ne risulterebbe fortemente danneggiato. Ma vado a memoria, avevo letto qualcosa in tema tempo fa
Immagino che entrino 30 litri con la spia della riserva spenta, giusto? Poi 6/7 di riserva e ulteriori 6/7 e saremmo grosso modo sul dato dichiarato. Ti ritrovi?Lo riporta anche il manuale, sta di fatto che se più di 30-32 non si riesce a metterne, quella è la capacità utile.
la skoda ne ha 40 sull'octavia e 50 sulla scala, più piccola....Mi pare proprio avesse detto che non arrivava a 40 litri o giù di lì...
Intorno ai 30 litri si accende la spia, in corrispondenza di circa 50 km di autonomia residua da cdb. Diciamo che è un'indicazione molto conservativa, ma come dicevo non è che uno si fida a tirare avanti alla cieca, quando si accende rifornisci.Immagino che entrino 30 litri con la spia della riserva spenta, giusto? Poi 6/7 di riserva e ulteriori 6/7 e saremmo grosso modo sul dato dichiarato. Ti ritrovi?
Sicuro dell'intervallo dei 15.000? Ho una Superb 2024 1.5 tsi hybrid 150cv che è lo stesso motore termico delle varie Formentor/Terramar/Tiguan/kodiaq phev e la prescrizione per i tagliandi è 30.000 km
La tua e ibrida, non plug-in.Sicuro dell'intervallo dei 15.000? Ho una Superb 2024 1.5 tsi hybrid 150cv che è lo stesso motore termico delle varie Formentor/Terramar/Tiguan/kodiaq phev e la prescrizione per i tagliandi è 30.000 km
Certo lo so che è ibrida e non phev.La tua e ibrida, non plug-in.
Nelle ibride vw il tagliando e ogni 30000, la metà se plug-in.
Dovrebbe essere per i maggiori accendi spegni del motore plugin . O del tipo di olio.Certo lo so che è ibrida e non phev.
Mi chiedo allora quale sia il motivo per cui l’intervallo è dimezzato in una circostanza in cui il motore termico (uguale al mio) è teoricamente molto meno sfruttato
gbortolo - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa