Lupin77 ha scritto:Per me la Golf ha indubbiamente delle sue qualità..ma nulla di più!! è un fenomeno di moda!
Questo di sicuro!
Ma, come sai, la moda fa molto...
Lupin77 ha scritto:Per me la Golf ha indubbiamente delle sue qualità..ma nulla di più!! è un fenomeno di moda!
Aries.77 ha scritto:Non è un errore ma un preciso posizionamento...difficile che una Bravo del futuro sarà più emozionante di un'alfa...più rifinita di una Lancia....questo senza menzionare marchi esteri.
Non credo proprio che chi cerca la "passione" e l' "emozione" pura si rivolga ad una Giulietta. Al limite a qualcosa di più raffinato, da un punto di vista tecnico (vedi Serie 1).eugenio62 ha scritto:Lupin77 ha scritto:.......a proposito della Fiat Bravo i nostri amici della redazione dicono: "ha una linea riuscita e gradevole, che però non riesce a entusiasmare"(??????) continuano:"insomma(rassegnazione) è una classica berlina da famiglia.....etc etc"
Sono parecchio perplesso da detta valutazione! Direi ingiusta....a voi un commento.Cordialmente, Lupin.
Chiaramente ai possessori di Bravo piacerebbe leggere "entusiasmante" ma allora a quel punto cosa dovrebbero scrivere per una Giulietta ?
Che piaccia o meno ma la realtà è che Bravo è, in casa Fiat, il prodotto più familiare....che compri per "ragione" ...ed ha molte ragioni...ma poi se parli di passione ( per quanto il tipo di segmento è quello che è ) il discorso cambia.
Non è un errore ma un preciso posizionamento...difficile che una Bravo del futuro sarà più emozionante di un'alfa...più rifinita di una Lancia....questo senza menzionare marchi esteri.
eugenio62 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Non è un errore ma un preciso posizionamento...difficile che una Bravo del futuro sarà più emozionante di un'alfa...più rifinita di una Lancia....questo senza menzionare marchi esteri.
Il fatto è che questi commenti vanno bene tra di noi...
Mentre se è 4r che lo dice fa un effetto diverso... Un po' perchè è come se dicesse: sappiate che quest'auto non entusiasma... (cosa tra l'altro non vera-chiedete a chi ce l'ha) e poi perchè questo commento è il "trionfo della banalità"... Del tipo: siccome non sappiamo che scrivere dico che è una classica auto da famiglia...
Quanto di più sbagliato si possa fare... Non è nè una cosa professionale nè oggettiva ma un'opinione da bar...
Se per esempio avessero scritto: Fiat Bravo... Non è campionessa nelle vendite ma seduce ogni giorno chi la possiede con i suoi pregi, il risultato sarebbe stato diverso: più oggettivo
Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Cambia completamente il pianale (C evo), le sospensioni sono diverse (sia per taratura che per caratteristiche tecniche), lo sterzo è diverso, la rigidità è diversa, c'è il DNA, c'è il Q2...ecc...ecc...
Provare per credere.
Oltretutto, i primi a stupirsi (in positivo) delle doti stradali di Giulietta, sono stati proprio i giornalisti delle riviste tedesche che l'hanno messa a confronto proprio con BMW serie 1.
Tra Giulietta e Bravo c'è differenza, eccome! La Giulietta NON è una "Bravo ricarrozzata"!
Senza nulla togliere alla, cmq, ottima Bravo...
Non mi sembra aver letto recensioni lusinghiere sul DNA della Giulietta (che castra parecchio la macchina quando posizionato su Normal, rendendo inevitabile ricorrere al Dynamic nella maggior parte dei casi).hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Cambia completamente il pianale (C evo), le sospensioni sono diverse (sia per taratura che per caratteristiche tecniche), lo sterzo è diverso, la rigidità è diversa, c'è il DNA, c'è il Q2...ecc...ecc...
Provare per credere.
Oltretutto, i primi a stupirsi (in positivo) delle doti stradali di Giulietta, sono stati proprio i giornalisti delle riviste tedesche che l'hanno messa a confronto proprio con BMW serie 1.
Tra Giulietta e Bravo c'è differenza, eccome!
Senza nulla togliere alla, cmq, ottima Bravo...
Nevermore80 ha scritto:Non credo proprio che chi cerca la "passione" e l' "emozione" pura si rivolga ad una Giulietta. Al limite a qualcosa di più raffinato, da un punto di vista tecnico (vedi Serie 1).eugenio62 ha scritto:Lupin77 ha scritto:.......a proposito della Fiat Bravo i nostri amici della redazione dicono: "ha una linea riuscita e gradevole, che però non riesce a entusiasmare"(??????) continuano:"insomma(rassegnazione) è una classica berlina da famiglia.....etc etc"
Sono parecchio perplesso da detta valutazione! Direi ingiusta....a voi un commento.Cordialmente, Lupin.
Chiaramente ai possessori di Bravo piacerebbe leggere "entusiasmante" ma allora a quel punto cosa dovrebbero scrivere per una Giulietta ?
Che piaccia o meno ma la realtà è che Bravo è, in casa Fiat, il prodotto più familiare....che compri per "ragione" ...ed ha molte ragioni...ma poi se parli di passione ( per quanto il tipo di segmento è quello che è ) il discorso cambia.
Non è un errore ma un preciso posizionamento...difficile che una Bravo del futuro sarà più emozionante di un'alfa...più rifinita di una Lancia....questo senza menzionare marchi esteri.
Sarò controtendenza, ma personalmente la mia Bravo Sport mi sembra più bella di molte Giulietta che vedo in giro...
Aries.77 ha scritto:hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Cambia completamente il pianale (C evo), le sospensioni sono diverse (sia per taratura che per caratteristiche tecniche), lo sterzo è diverso, la rigidità è diversa, c'è il DNA, c'è il Q2...ecc...ecc...
Provare per credere.
Oltretutto, i primi a stupirsi (in positivo) delle doti stradali di Giulietta, sono stati proprio i giornalisti delle riviste tedesche che l'hanno messa a confronto proprio con BMW serie 1.
Tra Giulietta e Bravo c'è differenza, eccome! La Giulietta NON è una "Bravo ricarrozzata"!
Senza nulla togliere alla, cmq, ottima Bravo...
Adesso sono curioso... Che hanno detto i giornalisti tedeschi...?
Aries.77 ha scritto:hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Cambia completamente il pianale (C evo), le sospensioni sono diverse (sia per taratura che per caratteristiche tecniche), lo sterzo è diverso, la rigidità è diversa, c'è il DNA, c'è il Q2...ecc...ecc...
Provare per credere.
Oltretutto, i primi a stupirsi (in positivo) delle doti stradali di Giulietta, sono stati proprio i giornalisti delle riviste tedesche che l'hanno messa a confronto proprio con BMW serie 1.
Tra Giulietta e Bravo c'è differenza, eccome! La Giulietta NON è una "Bravo ricarrozzata"!
Senza nulla togliere alla, cmq, ottima Bravo...
Adesso sono curioso... Che hanno detto i giornalisti tedeschi...?
Nevermore80 ha scritto:Non mi sembra aver letto recensioni lusinghiere sul DNA della Giulietta (che castra parecchio la macchina quando posizionato su Normal, rendendo inevitabile ricorrere al Dynamic nella maggior parte dei casi).hewie ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Mi permettete un'osservazione Bravo-Giulietta ?
Cosa ha di più per "emozionare" dal punto di vista della guida - l'estetica è soggettiva - una Giulietta rispetto ad una Bravo ?
Caratteristiche così diverse ? Non credo.
Se il confronto è con la Serie 1...ci sto, ovviamente.
Se il confronto è con la Giulietta...no .
Cambia completamente il pianale (C evo), le sospensioni sono diverse (sia per taratura che per caratteristiche tecniche), lo sterzo è diverso, la rigidità è diversa, c'è il DNA, c'è il Q2...ecc...ecc...
Provare per credere.
Oltretutto, i primi a stupirsi (in positivo) delle doti stradali di Giulietta, sono stati proprio i giornalisti delle riviste tedesche che l'hanno messa a confronto proprio con BMW serie 1.
Tra Giulietta e Bravo c'è differenza, eccome!
Senza nulla togliere alla, cmq, ottima Bravo...
Il Q2e non ha niente a che vedere col suo predecessore meccanico, che provai con piacere sulla 147. Non riesco a percepire le differenze del Q2e rispetto ad un ASR.
Per il resto, non mi esprimo, non avendo provato in maniera approfondita: fatico comunque a credere che gli affinamenti che hai citato siano sufficienti a distanziare la Bravo e, soprattutto, ad avvicinare la Serie 1.
Nevermore80 ha scritto:@eugenio 62
Per quanto mi riguarda, dico la mia senza pregiudizi. Allo stesso modo, non ho nessun problema ad elencare i difetti della mia auto, se vuoi.
Non mi pare poi che la Giulietta sia particolarmente economica! Il target di riferimento dovrebbe essere una concorrente "premium", come la Serie 1, che (ripeto, a mio avviso) è ancora nettamente superiore dal punto di vista tecnica / qualità di guida.
Trazione posteriore, altro che manettino DNA![]()
Temugin73 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa