Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Suggerimento Forester - Levorg

Suggerimento Forester - Levorg | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.473
    Piaciuto:
    8.827
    Tutto e niente.

    Auto completa, molto “furba” perché a quel prezzo non trovi nulla di simile; tuttavia al volante percepisci che è come di un segmento inferiore (parliamo di NVH ma anche di come la “senti” su strada), gli interni sono diciamo “non esaltanti” (perfino il Forester ha fatto passi da gigante), la linea esterna non è molto accattivante.

    Detto questo, nel mio caso specifico la scelta “corretta e razionale” sarebbe stata proprio la S Cross, ma ho fatto prevalere la pancia (pur mandando giù una serie di cose che su Forester sono inadeguate).
     
    A giorgiotoffa77 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Bmw eh...eh :) ;)
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Che poi a questo proposito mi è tornato alla mente un ricordo, e cioè che nel 2015 quandi presi la OB il portellone della Forester era azionato da due pistoni motorizzati tipo Bmw appunto, mentre la mia aveva il sistema più “economico”.
    Si vede che adesso hanno unificato, purtroppo verso il basso. Ma vabbè anche questi sono puntigli!
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Si chiaro però vista nell’ottica globale del mezzo ( e del listino ....)
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.473
    Piaciuto:
    8.827
    Sicuro?
    Non mi risulta che il Forester abbia mai avuto altro sistema se non il terzo pistone laterale O^O
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Io mi ricordo questa cosa perché ho subito pensato per quale motivo i due modelli avessero sistemi diversi, però potrei sbagliarmi, o semplicemente i pistoncini laterali erano più cicciotti.
     
  7. delfa74

    delfa74

    Iscritto:
    1551740330
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Come saprete la Levorg 1.6 ormai è in dirittura di arrivo, cioè viene smessa la vendita. A breve (maggio-giugno ?) dovrebbe essere sostituita dalla nuova. La nuova avrà un motore 2.0 aspirato da 150 cv e il solito CVT con le "finte marce". A Udine la concessionaria ha messo in vendita la Levorg aziendale, modello Sport Unlimited, argento metallizzato, targata ai primi di febbraio. L'ho provata perché credo di prenderla. Una prova di più di 60 minuti sia in ambito cittadino, che in tangenziale. La guida. Motore fluido e brillante, mi è piaciuto molto il CVT sequenziale con i paddles al volante, ho apprezzato la tenuta di strada e il volante. Discreto il rumore tra rotolamento (ruote da 18) e quello del motore. Un pò secchi gli ammortizzatori. Buona la seduta e lo spazio a bordo. Buono anche il vano del bagagliaio come capacità di carico, seppure non eccezionale. Ho trovato due difetti. L'impianto frenante. Spugnoso il pedale e non proprio mordaci le pinze, un pò lunga la frenata. Altro difetto: la qualità audio dell'impianto di serie. Per quanto l'impianto sia ricco di funzioni la qualità dell'audio è davvero scarsa. Vengo da una pluriennale esperienza con una Toyota Avensis 1.8 benzina SW con cambio automatico sequenziale. Il motore è decisamente tranquillo e fatica in salita se non lo si usa in sequenziale tirando un pò le marce. Però è: silenziosa, ben frenata, parca nei consumi (12/13 km/lit. di media con punte maggiori fuori città a velocità codice), comoda, ampio bagagliaio, affidabilissima e (udite udite) dotata di un impianto radio originale decisamente di migliore qualità audio di quello iper tecnologico della Levorg. In sintesi se sul telaio e sulla meccanica della Levorg si potesse montare l'Avensi ... Ai subaristi accapponerà la pelle, però prendere il meglio di una e trasferirla sul meglio dell'altra non sarebbe così folle. La Levorg offre parecchio dal punto di vista della tenuta di strada, di handling, della meccanica motoristica e del cambio cvt (si stacca enormemente dagli altri cambi cvt), di fluidità di guida, con piacevoli spunti brillanti. Se solo avesse un impianto frenante all'altezza delle caratteristiche di guidabilità e brillantezza e un buon impianto audio ... Cambiare l'impianto frenante con dischi, pinze e pastiglie Brembo credo che costi una follia. Cambiare o potenziare l'impianto audio mi sa che potrebbe essere un casino che riduce la funzionalità delle ricche e varie funzioni che convergono su di esso. Però è una buona vettura e mi sa che me la prendo.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.778
    Piaciuto:
    2.135
    Soltanto?
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Purtroppamente sì, e pure senza presa d’aria sul cofano motore...
     
  10. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    ...L'impianto frenante. Spugnoso il pedale e non proprio mordaci le pinze, un pò lunga la frenata…

    E' effettivamente la sensazione che si ha mettendosi alla guida di una Subaru e l'ho anche detto nei miei precedenti interventi riguardo le prove che ho fatto. Ma l'impianto frena, eccome!
    Per via dell'infotainment…. purtroppo non è un granchè ed anche riguardo a quello mi sono già ampiamente espresso e basta dire che dopo due anni non riesco a far andare il Mirrorlink sulla mia Outback…
    Però appena scendo dalla mia "Pleiadiata" e salgo anche solo come passeggero su un'altra auto mi sembra di oscillare strada facendo col retrotreno che se ne va dondolante per conto suo.
     
  11. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.199
    Piaciuto:
    4.146
    Immagino sia quella che è lì da qualche mese, il cui prezzo esposto é tornato a gennaio al prezzo di listino (a dicembre era decisamente più basso).
    P. S. La Levorg 1.6 non è più importata da metà 2018 mi hanno detto, quelle che trovi sono le rimanenze.
    L'ecotassa la pagherebbe subaru?
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2019
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Confermo le stesse sensazioni. E confermo che l upgrade serio è un salasso coi brembo.
     
  13. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    La levorg in effetti ha un impianto audio mediocre, pessimo sui bassi oserei dire. Giocando coll'equlizzatore lo si puo' rendere almeno sufficiente ma resta un difetto rilevante.
    Sui freni invece non sono d'accordo, la sensazione di pedale spugnoso c'e', la corsa e' lunga e molto modulabile, ma al bisogno la frenata sa essere potente e decisa (non so esprimermi sulla resistenza dato che ci vorrebbe una serie di frenate estreme in successione).
    L'unico 100 - 0 che ho trovato e' 37 mt, un dato piu' che buono direi.
    Il paragone con l'avensis scusami ma e' davvero improponibile.
     
  14. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Ah sul catalogo accessori c'e' il sound upgrade system a 450€, non so se convenga o no.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    A Ginevra hanno presentato la nuova Forester col 2500 da 185CV ?

    Ma è un 6 Cilindri ?
     

Condividi questa Pagina