stefano_68 ha scritto:
Sì ma si adeguano tutti a determinati standard; se voglio una vettura con dimensioni "da parcheggio", quindi sui 3,75 mt, devo restringere per forza la scelta a un paio di modelli; perchè? Perchè il segmento B quasi in toto come dimensioni è lievitato fino a 4 metri e passa; così come è lievitato anche al segmento A.
Il motivo vero?
Per poter creare una fascia di vetture di segmento ancora + basso, come se non bastassero quelle che già ci sono per saturare il mondo.
Ma scusa, se come le caso indicato, tu cerchi una vettura di 3,75mt, chettefrega se e' di segmento A, B, C, J, P oppure XYZ? Cerchi tra le vetture "fino a 3,75" e punto, no?
Tanto per provare il punto, usando il (misero) configuratore di questo stesso sito, fino a 350cm ci sono 129 vetture disponibili sul mercato, fino ai 400cm addirittura 1029! Certamente sui 375, con una ricerca piu' accurata, almeno 500 ne saltano fuori.
Adesso, dato che io sono pignolino, ma non ho molto tempo, sono andato a vedermi bene queste 129 proposte ...
Ariel Atom (evvabeh)
Aston Cygnet (oh mamma! l'han fatta! :shock: )
Citroen C1,
Daiatsu (correggere a piacere, trent'anni che conosco il marchio e non riesco a scriverlo correttamente) Cuore
Fiat 600
Kia Picanto
Martin Motors Bubble (dev'essere cinese)
Peugeot 107
Smart
Suzuki Alto
Toyota Aygo
Toyota IQ
Invece fino ai 400cm appaiono anche
Abarth 500
Audi A1
Chevrolet Aveo
Chevrolet Spark
Citroen C3
Citroen DS3
Citroen Nemo
Daiatsu (ancora!) Charade
Dai.... aaah Materia (gulp!)
Dai-aaah! Sirion
DR DR1
DR DR2 (sembrano le sigle delle moto)
Fiat 500
Fiat Idea
Fiat Panda
Fiat Punto
Fiat Qubo ...
vabbeh, mi son rotto ma avrai capito quello che intendo dire ... stacchiamoci da 'sta ossessione col "segmento" ...