Purtroppo la mia esperienza con la XV è assolutamente deludente per quanto riguarda il propulsore.
Premetto che possiedo il modello full optional e per quanto riguarda la qualità della vettura sono molto contento ( possedevo una Legacy 2000cc del 2005 fino al 2010, successivamente ho acquistato una BMW 320i ).
Ho voluto acquistare la XV in quanto cercavo una vettura più compatta.
Il motore è una delusione. Ho acquistato la versione equipaggiata con il 1600cc abbinata al cambio automatico.
Non sono uno smanettone, ne un amante delle gare di accelerazione, ma qui sfioriamo il frustrante. Impossibile sorpassare una qualsiasi vettura che procede a oltre 70km/h in statale. Le legacy 2000 non era sicuramente una vettura scattante ( mia moglie possiede una punto 1.3 diesel ed è più brillante ), ma il motore che equipaggia la XV è totalmente sottodimensionato.
Andrebbe bene come vettura da città se non fosse che in autostrada a 130/140 consuma più della versione 2000cc ( non percorro oltre 8Km/l ) e ogni salita mostra in toto i limiti di una cubatura senza coppia.
Il cambio è eccellente, la qualità dell'audio molto buona, il navigatore offerto nella versione full è sicuramente meglio di un navigatore bmw montato su x1 e x3 oltretutto ad 1/3 del costo perché il pacchetto accessori costa 2000? ( circa ) e comprende anche il tetto apribile ( molto ben fatto e utile per areare l'abitacolo in estate dopo una lunga sosta.
Quello che mi sento di dire è che Subaru poteva evitare di commercializzare una vettura con un motore, a mio avviso, completamente sbagliato, o almeno lasciare una vettura 1600 da provare, anche se sono sicuro che nessuno avrebbe mai firmato un contratto per una XV 1.6.
In rete non erano presenti recensioni ne test approfonditi, i valori di accelerazione ( 0-100 in 13.3sec e la velocità massima di 170km/h ) potrebbero anche sembrare accettabili per chi usa la macchina per brevi spostamenti cittadini, ma una qualsiasi gita fuoriporta mostra qualsiasi limite.
La vettura da guidare è gradevole, seduta molto comoda, sterzo progressivo poco comunicativo ma molto confortevole.
Il baule è abbastanza ridotto.
Ciao a tutti
Premetto che possiedo il modello full optional e per quanto riguarda la qualità della vettura sono molto contento ( possedevo una Legacy 2000cc del 2005 fino al 2010, successivamente ho acquistato una BMW 320i ).
Ho voluto acquistare la XV in quanto cercavo una vettura più compatta.
Il motore è una delusione. Ho acquistato la versione equipaggiata con il 1600cc abbinata al cambio automatico.
Non sono uno smanettone, ne un amante delle gare di accelerazione, ma qui sfioriamo il frustrante. Impossibile sorpassare una qualsiasi vettura che procede a oltre 70km/h in statale. Le legacy 2000 non era sicuramente una vettura scattante ( mia moglie possiede una punto 1.3 diesel ed è più brillante ), ma il motore che equipaggia la XV è totalmente sottodimensionato.
Andrebbe bene come vettura da città se non fosse che in autostrada a 130/140 consuma più della versione 2000cc ( non percorro oltre 8Km/l ) e ogni salita mostra in toto i limiti di una cubatura senza coppia.
Il cambio è eccellente, la qualità dell'audio molto buona, il navigatore offerto nella versione full è sicuramente meglio di un navigatore bmw montato su x1 e x3 oltretutto ad 1/3 del costo perché il pacchetto accessori costa 2000? ( circa ) e comprende anche il tetto apribile ( molto ben fatto e utile per areare l'abitacolo in estate dopo una lunga sosta.
Quello che mi sento di dire è che Subaru poteva evitare di commercializzare una vettura con un motore, a mio avviso, completamente sbagliato, o almeno lasciare una vettura 1600 da provare, anche se sono sicuro che nessuno avrebbe mai firmato un contratto per una XV 1.6.
In rete non erano presenti recensioni ne test approfonditi, i valori di accelerazione ( 0-100 in 13.3sec e la velocità massima di 170km/h ) potrebbero anche sembrare accettabili per chi usa la macchina per brevi spostamenti cittadini, ma una qualsiasi gita fuoriporta mostra qualsiasi limite.
La vettura da guidare è gradevole, seduta molto comoda, sterzo progressivo poco comunicativo ma molto confortevole.
Il baule è abbastanza ridotto.
Ciao a tutti