Salve a tutti, c'è qualcuno che mi sa indicare che gomma si potrebbe montare al posto delle Yokohama sulla XV che non tengono sul bagnato.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Molto strano, facendo l'idiota (inversione su strada innevata senza fare manovra) ho anche io urtato con il cerchio anteriore destro un marciapiede. Velocità 20 km/h ma fortunatamente ho rimediato solo un segno sul cerchioSpubby XV ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo.
Volevo condividere con altri possessori di XV la mia "sventura".
Ho toccato un marciapiede uscendo da un parcheggio, velocita minima ovvero lasciando il freno e facendola muovere in Drive al minimo.
Risultato: segno nel cerchio ma per fortuna sulla bilanciatrice il gommista dice che è diritto.
In compenso il cuscinetto ruota ho dovuto sostituirlo perchè diventato rumorosissimo e anche il braccio della sospensione perchè piegato..
Da un "fuoristilrada" non me l'aspettavo. Neanche a farlo apposta dal gommista dove ho fatto controllare le geometrie e il cerchio ho trovato un altra XV con un problema di Incidenza ma non so a seguito di cosa.
Quindi devo pensare che questa vettura sia molto delicata? Qualcuno ha esperienze simili?
Se è così sono assolutamente insoddisfatto e preoccupato.
Attendo vostre, grazie e buona continuazione.
ho avuto le stesse impressioni, avendola provata in pistaSpubby XV ha scritto:XV 2.0i Automatica...
Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.
La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.
Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.
Credo di non sbagliare..
Ciao.
Standing ovation! :thumbup:Spubby XV ha scritto:XV 2.0i Automatica...
Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.
La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.
Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.
Credo di non sbagliare..
Ciao.
Soprattutto su neve e ghiaccioU2511 ha scritto:Standing ovation! :thumbup:Spubby XV ha scritto:XV 2.0i Automatica...
Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.
La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.
Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.
Credo di non sbagliare..
Ciao.
La trazione integrale offre più ... trazione, che va sfruttata come tale (parte in blu). Quello che ho evidenziato in rosso è un errore molto comune ... ma, occhio che la trazione integrale permanente, in certi casi, è molto utile anche in rilascio, a patto di comandare i rapporti manualmente, perché si sfrutta meglio il freno motore.
Suby01 ha scritto:Soprattutto su neve e ghiaccioU2511 ha scritto:Standing ovation! :thumbup:Spubby XV ha scritto:XV 2.0i Automatica...
Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.
La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.
Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.
Credo di non sbagliare..
Ciao.
La trazione integrale offre più ... trazione, che va sfruttata come tale (parte in blu). Quello che ho evidenziato in rosso è un errore molto comune ... ma, occhio che la trazione integrale permanente, in certi casi, è molto utile anche in rilascio, a patto di comandare i rapporti manualmente, perché si sfrutta meglio il freno motore.
Avere il freno motore ripartito su tutte le ruote invece che solo su 2 magari in discesa rende l'auto molto più stabile ed equilibrata
Non so non l'ho mai guidata una subaru automatica. Immagino però se non scali manualmente freno motore se ne abbia ben pocohardhu ha scritto:Suby01 ha scritto:Soprattutto su neve e ghiaccioU2511 ha scritto:Standing ovation! :thumbup:Spubby XV ha scritto:XV 2.0i Automatica...
Nelle rotonde bagnate si deve guidare un pelo di anticipo da quanto ho potuto constatare, cioè: non la si lascia correre in rilascio ma, si imposta velocità e traiettoria e si da gas secondo necessità appena dentro la rotatoria/curva.
La tua domanda secondo me se la sono fatta in molti, penso sia dovuto al fatto che ci si aspetta le stesse eccellenti doti di tenuta e trazione anche in condizione di rilascio...e quindi si tende ad arrivare in curva/rotonda sempre più forte di come si dovrebbe o farebbe con altre vetture.
Ritengo non sia possibile, a meno che di agire come descritto sopra. Tanto che così facendo la vettura si esprime molto bene in percorrenza di curva/rotonda. Ma praticamente si dovrebbe guidare in maniera un po' più attenta ed esperta, soprattutto con cambio automatico.
Credo di non sbagliare..
Ciao.
La trazione integrale offre più ... trazione, che va sfruttata come tale (parte in blu). Quello che ho evidenziato in rosso è un errore molto comune ... ma, occhio che la trazione integrale permanente, in certi casi, è molto utile anche in rilascio, a patto di comandare i rapporti manualmente, perché si sfrutta meglio il freno motore.
Avere il freno motore ripartito su tutte le ruote invece che solo su 2 magari in discesa rende l'auto molto più stabile ed equilibrata
Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia, ma che differenza c'è fra cambio automatico e manuale nella ripartizione del freno motore sulle vetture Subaru?
beh si questo é normale, poi dipende anche da come sei abituato..Suby01 ha scritto:Non so non l'ho mai guidata una subaru automatica. Immagino però se non scali manualmente freno motore se ne abbia ben poco
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa