Suby01
0
Visto che ci sei stato il posto dov'è? Dove c'è l'aeroporto? Si arriva in macchina fino a lì?Invece ieri era una giornata stupenda
A breve il resoconto della giornata![]()
Visto che ci sei stato il posto dov'è? Dove c'è l'aeroporto? Si arriva in macchina fino a lì?Invece ieri era una giornata stupenda
A breve il resoconto della giornata![]()
Ah erano delle nexen quelle ciofeche? Lunedì quando mi collego faccio un brevissimo resocontoPer quanto mi riguarda l'ho trovato interessante, il tempo è stato ovviamente poco per imparare davvero qualcosa, ma almeno qualche trucco è stato spiegato.
La pista era veramente ghiacciata, quindi la WRX era un cavallo imbizzarrito, mentre la XV montava delle gomme 4 stagioni, quindi era quasi impossibile fare un giro senza sfiorare il muretto di neve.
Il tutto fatto a regola d'arte per impedire di andare troppo forte, in modo da salvare la macchina e il conducente.
Molto meglio la prova dell'8 e della gimcana con la Levorg sul piazzale.
Lì si poteva dare molto più gas anche se il ghiaccio rendeva il tutto molto più difficile. La Levorg montava delle Nexen da neve, non si sono comportate male.
Il giretto su strada e fuoristrada con Forester e OB è stato molto rilassante, ho apprezzato lo spazio interno e la qualità degli interni, ovviamente erano versioni full optional.
Durante il nostro giro il conducente della Forester ha osato troppo, è uscito dal percorso e si è bloccato, toccando la neve con il fondo le ruote hanno cominciato a girare a vuoto e abbiamo dovuto trainarla fuori con la OB, come direbbe il buon Emilio Fede "Che figura di M..."
Mancava la BRZ, peccato, una prova su strada mi sarebbe piaciuta.
Tutto sommato una bella esperienza, buono il buffet con torte e pasticcini, caffè in abbondanza e istruttori validi.
Per un corso gratuito non si poteva pretendere di più.
Agevolo alcune foto :
Vedi l'allegato 2437 Vedi l'allegato 2438 Vedi l'allegato 2439 Vedi l'allegato 2440 Vedi l'allegato 2441
Sì a parte l'essermi trovato un po' in difficoltà con le versioni benzina.... una pista con un po ' più spazio di manovra non mi sarebbe dispiaciuta per provare un po' meglio l'sti... ma quello prima di me si era preso un po' di parole perché pesava un po' troppo quindi c'era un po' di timore reverenzialeInsomma una giornata fantastica!!!
![]()
No per me era solo in crisi di gomme su quel terreno ghiacciato su cui poi ha nevicato. Avevi zero direzionalitá e giocavi con l'acceleratore per farla scodare ma non era certo il posto per verificare se sia sottomotorizzata o menoLa Levorg era troppo bassa?
Sembrava sottomotorizzata?
Sì a parte l'essermi trovato un po' in difficoltà con le versioni benzina....
è come andare in bici, specie se è un ignorantissimo 4L a 4 carburatori...guidare un benzina, per di più aspirato
è come andare in bici, specie se è un ignorantissimo 4L a 4 carburatori...
sulla moto 1800 rpm sono il minimo... ma sulla moto i 12000rpm sono un'esperienza... sulla subaru no... sto tra i 1800 e i 2400 in genere, sorpassi a parte in cui arrivo intorno ai 4000... per una manciata di secondi al giorno ma capita sempre più spesso, specie la sera, di dover farliIn effetti hai ragione, benzina o gasolio, turbo o aspirato, tu non supereresti comunque i 1800 giri...![]()
Panoramico, per prima cosa resetta la modalità di guida tdi, cancella quell'esperienza e riparti da zero![]()
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa