Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru Outback o Audi A4 Allroad o Volvo XC60?

Subaru Outback o Audi A4 Allroad o Volvo XC60? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il problema della A4 e' il prezzo....e che non esiste la vera allroad ,non più ,per rispondere a refo....la,prima allroad ,che ho anche guidato,quando alzavi alzavi eccome ..la nuova ,anzi le nuove grande e piccola ,rimangono piuttosto bassine,insomma,si è perso lo spirito giusto....e il conto sale pure.. :( peccato....comunque per,l'autostrada e un minimo di off road o OB o AR ,i suv rischiano di essere imho penalizzanti seppur per il solo,week end... ;)
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    fino ad un certo punto, su sicurezza attiva e passiva pochi possono insidiare volvo, sulle doti dinamiche idem per audi, almeno tra la "fascia alta", diverso discorso per le auto più generaliste rispetto alle quali sono tutte meglio posizionate
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    Vero la primissima AR ce deirvava solo dalla A6avant aveva le sospensioni attive con altezza variabile e le ridotte... cose importanti che però costavano ed alla maggior parte degli untenti sconosciute ed inutilizzate, comunque per fare un salto di qualità in avanti passerei da Subary ad Audu solo se potessi permettermi una A6 quattro o allroad con motore V6, altrimenti preferisco restare sulla mia
     
  4. griso4r

    griso4r

    Iscritto:
    1238774273
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    16
    Son qui. Dopo l'Xc 70 avevo piu o meno gli stessi dubbi nella scelta. Esclusa la xc nuova per il prezzo, la A4 per la scarsa abitabilità,la BMW mi ha molto deluso avendo posseduto un 320d pieno di problemi,direi che la scelta e' stata automatica. L'OB non è bella ma mi piace e le sue doti sono veramente un misto tra la xc70 e la 320 biemme : confortevole spaziosa e piacevole da guidare malgrado le gomme Yokohama. I difetti sono quelli ormai stranoti anche dopo 12kkm il cambio e'leggermente migliorato e il motore un po' più slegato. Non riesco ancora ad abituarmi alla guida nel misto stretto ed al fruscio in autostrada. In sintesi sono comunque molto soddisfatto. Un saluto a tutti
     
  5. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    Temo sia a causa della impostazione di queste auto, anche la mia Legacy IV nel misto stretto va in crisi, salvo diventare divertentissima sulla neve.
    Peccato che qui in collina di neve bella se ne veda tre giorni all'anno quandi va bene, mentre di misto stretto io ne macini parecchio.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    il mio cambio nelle guida fluida anche se con cambiate frequenti non presenta problemi, forse solo nei primi giorni per colpa mia perchè ero abituato a quello dolce, veloce e preciso di volvo, ora mi si impunta solo ogni tanto quando faccio I-R e viceversa in modo frenetico per parcheggiare in spazi angusti
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Subaru, per i crash test USA, è l'unica casa che ha tutta la gamma bollata come "Top safety pick"...
     
  8. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    è lunga come la nostra, hai visto internamente quanto è più piccola?
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    i test ammmericani vanno bene per gli ammericani, ove le cinture sono facoltative e con altre concentrazioni di traffico su percorsi molto diversi, attualmente gli ausili alla sicurezza attiva e rinforzi di carrozzeria do volvo sono ancora qualche passo avanti a tutti, al di là di ogni considerazione personale, il concetto di tutela della vita degli svedesi non è quella dei nipponici, lo vedo tutti i giorni anche negli elettromedicali e su macchine pesanti, ma anche su tutta la letteratura scientifica
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    la a4 è solo 4 cm in meno della legacy, per accessoriarla a pari occorre spendere 15k? in più e dentro è assami meno spaziosa, certo la a6 è il vero upgrade, ma a fronte di una spesa di 30k? in più a parità con legacy o outback top di gamma
     
  11. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    che i test USA siano differenti dai nostri è pacifico, ma sono più severi dei nostri (vedasi il caso 500), ad esempio la velocità al momento dell?impatto è più alta. Comunque, come scrivevo poco sopra, le differenze tra le "papabili" sono assai limitate...
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    ribadisco che i sistemi attivi tipo evitamento del pedone, radar, superamento limiti corsia etcetcetc ol tre a barre antinintrusione e sistemi attivi di ritenuta dei sedili e dei poggiatesta non esistono su altre marche, poi è ovvio che sia limitata la differenza, basta vedere quanto dimensinalmente è il limite, sennò si fanno delle accozzaglie senza senso
     
  13. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    l'Eyesight da noi non c'è ma in USA si, al solito siamo dei "poareti", per il resto vale quanto ho scritto prima...
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    OK hai ragione
     
  15. pronzatiluca

    pronzatiluca

    Iscritto:
    1400146576
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    prima di tutto vi ringrazio molto per le innumerevoli risposte, tutte molto utili!!! :)

    Per quanto riguarda l'A4 piace molto anche a me ma con i miei 1,90cm ho avuto problemi a trovarla comoda senza avere il piantone del tetto ad 1 cm pur avendo il sedile completamente abbassato.

    Sicuramente la OB è molto più spartana ma la Exclusive mi sembra ben equipaggiata...certo 150cv non fanno girar la testa (i.e. guido una focus sw individual con 163cv e cambio automatico con una ripresa notevole che vola in autostrada) ma mi sembra che su questo tema bisogna rassegnarsi.

    La Volvo mi affascina per la cura degli interni e comunque la linea non è per niente male sopratutto dopo il recente restyling, l'Audi la comprerei subito ma

    Comprare la Subaru sapendo che tra 8 mesi esce la nuova non mi rende entusiasta ma ho i tempi stretti d'acquisto (entro GIugno).

    Io vado avanti/indietro dalla Svizzera a Genova via Monte Bianco (i.e. 800km a settimana), vado spesso in montgna e per raggiungere casa mia d'inverno ho da percorrere una strada innevata...

    In Sintesi:
    1) ho paura che l'Audi sia bassa;
    2) mi sono seduto e l'Audi mi sembra strettina davanti per un'altezza di 1,90 cm..
    3) devo consumare poco
    4) ho bisogno della trazione integrale;
    5) viaggio tanto e mi serve un navigatore che mi aiuti e mi informi;
    6) monto cambio automatico per comodità;
    7) ho problemi con la schiena ed ho bisogno di sedili comodi;

    per quanto riguarda il BUdget, sicuramente Audi e Volvo sarebbero meglio accessoriate della Subaru con la Volvo decisamente più cara...

    Che dilemma....???
     

Condividi questa Pagina