Vero, in città consuma quasi il doppio rispetto ad un extraurbano scorrevole, con maggior impegno dei freni e sospensioni sulle buche.usandola per brevi tragitti, in citta', tra rotonde, dossi, incroci ecc... e' normale che i freni ed altre parti meccaniche si logorino. Per non parlare della media consumo di carburante
Consumi ancora in calo... 200km sopratutto autostrada o tangenziale o provinciale, con velocità, a seconda dei limiti e condizioni di traffico tra 70, poco, più spesso 100-120, 140 dove libero... alla fine, da cdb, circa 5cl/km... contagiri tra 1000 e 3000 rpm, principalmente tra 1500 e 2000, temperatura olio a sfiorare i 100°C... clima a manetta al ritorno con 33ºC e sole martellante...Vero, in città consuma quasi il doppio rispetto ad un extraurbano scorrevole, con maggior impegno dei freni e sospensioni sulle buche.
Hai un costo kilometrico fantastico.Ultimi mille km, 70 litri di GPL, 47€ di spesa.
Consumo presunto di benzina (la lancetta ancora è semisovrapposta alla tacca "F") al max 10 litri per meno di 20€ di 100RON.
Presumo un costo al km di meno di 7c€, forse anche 6 basso... vedremo...
Merito del LT che premia la guida fluida e scorrevole, in tangenziale, per dire, limite 70, sta a 1000rpm, in autostrada a 140 indicati, 134 effettivi, 2000 rpm.Hai un costo kilometrico fantastico.
Con il BD MT, stavo, circa, a 8, coi prezzi attuali, starei a 7.5, comunque superiore al 2.5i GPL. Con una souplesse di marcia superiore, ma dinamica di guida paragonabile in condizioni standard, non quando spingi un po' di più in curva e, sopratutto nei cambi repentini di direzione. Assetto più alto, niente Bilstein, spalla 60 vs 45, e minor effetto trasferimento di carico e trazione, diretta col MT, più scivolosa col LT. Niente di sorprendente, anzi, preventivavo peggio. Molto merito anche all'impianto BRC Maestro e all'iniezione diretta, oltre a benzina 100RON Q8, e GPL 120RON.Io a gasolio nella migliore delle ipotesi arrivo a 9c€/km
Dopo telefonata si sono detti disponibili, ma dubbiosi sulla protezione per ragioni climatiche. Non capisco il nesso, al massimo a freddo è più fluido (meglio), quando l'olio è a regime a 90ºC o più, cosa cambia se fuori ci sono 40ºo meno... mah...vedere il gioco distribuzione e di farmi mettere il motul 0W20 for Subaru al posto del 5W30
...benvenuto nel club....Merito del LT
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 3 ore fa