eta*beta
0
Fossi mattoSi può sempre smontare la(le) telecamera(e) e lanciarla(e) nell'iperspazio....![]()
Fossi mattoSi può sempre smontare la(le) telecamera(e) e lanciarla(e) nell'iperspazio....![]()
Buono a sapersi, il mese prossimo ho il primo tagliando e chiedo al mio meccanico.Temo che venga riprodotto dagli altoparlanti di bordo... ma sono sicuro che esistano sistemi di riprogrammazione che, tramite OBD, cambino le impostazioni anche andando contro la legge... ovviamente NON lo faranno in concessionaria, però![]()
A dire il vero ho fatto una accelerazione a fondo sulla salita di un cavalcavia della tangenziale, partendo praticamente da fermo e sterzato da una rotatoria, e prima di scollinare ero già a 100km/h, è più di quello che mi serve, e pure troppo per tenermi i punti patente...Gran macchina indubbiamente, peccato le prestazioni.
Se non ricordo male, ho sempre detto che l'automatico si riesce a "comandarlo" facilmente col piede, con un po' di pratica.... vale per i CVT, ma anche per i sistemi a rapporti discreti.GESTIONE LINEARTRONIC
So che sembrerà un controsenso, ma il CVT montato sulla mia, trovo sia meglio gestirlo a piede (gas), che con gli ADAS, ACC, in particolare.
Gira meno, riprendo più fluido senza troppe oscillazioni di regime e spinta, consumo meno ma sopratutto, altro paradosso, guido più rilassato sentendo il regime più stabile e inferiore. Proverò anche su autostrada piana e dritta...
Invece, come anticipatomi da altri proprietari, anche in sequenziale simulato, da freddo, tende a stare troppo alto di regime e cirto di rapporto, IMVHO, vero che con la bella stagione entrante è un teansiente sempre più breve.
Altro confronto con altri possessori, poco serve "spalettare" in scalata, freno motore inferiore pure al boxer diesel, forse merito dell'assenza del corpo farfallato, forse perché slitta comunque il lineartronic, forse perché il rapporto di compressione è contenuto??? Comunque si usano di più i freni, pace, amen.
Vero, ma, nel mio caso, almeno, solo fino ad un certo punto, sopratutto da freddo, e poi non puoi provare riprese nel rapposrto più lungo, perché lo accorcia, logicamente secondo lui, subito.Se non ricordo male, ho sempre detto che l'automatico si riesce a "comandarlo" facilmente col piede, con un po' di pratica.... vale per i CVT, ma anche per i sistemi a rapporti discreti.
Se ci pensi, invece, è abbastanza logico. L'ACC per quanto evoluto e avanzato rimane un sistema reattivo, mentre il conducente umano (almeno potenzialmente....) è proattivo. Anch'io con l'ACC ho seguito la stessa "parabola": sempre attivo all'inizio, oggi solo nelle code stop&go.Non mi aspettavo, invece, di comandarlo meglio io dell'ACC,
A pensarci bene, così dev'essere, ci vorrebbe, come sugli Scania V8, quello predittivo integrato col navi, che prevede l'adeguamento al percorso e relative condizioni.L'ACC per quanto evoluto e avanzato rimane un sistema reattivo,
Tornerai al manuale...Anch'io con l'ACC ho seguito la stessa "parabola": sempre attivo all'inizio, oggi solo nelle code stop&go.
manco mortoTornerai al manuale...
Zero_cilindri - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 17 ore fa