agricolo
0
....cosa che sostengo da quando ho abolito con piena soddisfazione il terzo pedale....Per una guida scorrevole e predittiva convengo che convenga lasciar fare al lineartronic.
....cosa che sostengo da quando ho abolito con piena soddisfazione il terzo pedale....Per una guida scorrevole e predittiva convengo che convenga lasciar fare al lineartronic.
Infatti, come scritto sopra, sono andato in sequenziale solo su strade "da prova speciale" tanto per sentire ed in quei casi la reattività consente di essere più incisivi nella guida. Ma anche col diesel finivo sempre in 6ª e poi come un automatico. Sgranavo le marce solo sui tornanti e curve simili a quella di cui sopra, e senza passeggeri, tantomeno le mie due screamin'eagle.....cosa che sostengo da quando ho abolito con piena soddisfazione il terzo pedale....
Breve escursione per una premiazione di mia figlia. Per non arrivare in ritardo ho pigiato un po'. Il motore un po' su sente sopra i 3000rpm.
Motivo immediato per disattivare tutto, IMHO.un paio di panic stop immotivati, mi ha inchiodato a 3 metri da un'auto ferma in coda e mentre sorpassavo un ciclista, pur se distante e disassato.
Neanche per sogno.Motivo immediato per disattivare tutto, IMHO.
In effetti anch'io sul Forester avevso trovato decisamente insoddisfacenti il sistema Eyesight e la frenata d'emergenza. Eyesight, non avendo un radar (almeno sulla mia ex) ma solo sensori ottici, è troppo sensibile al meteo (pioggia e/o nebbia) e pure al sole di fronte. Il disinserimento in caso di meteo avverso, a prescindere dal funziunamento dei tergi, era la norma, mentre con il radar è l'eccezione. Collegata a queste ottiche è la frenata d'emergenza durante la marcia in avanti, anche a me erano capitate diverse inchiodate in situazioni antipatiche (tipicamente in curva, una volta perfino in un raccordo autostradale, oppure in rettilineo con il sole frontale al mattino presto o nel tardo pomeriggio). Per carità, anche il radar dà ogni tanto falsi allarmi di ostacolo frontale, ma si linmita all'allarme e se pinza i freni è proprio perché è opportuno farlo.ADAS
Buona la frenata d'emergenza (senza mettere in crisi abs) e l'anticollisione. Solo un paio di panic stop immotivati, mi ha inchiodato a 3 metri da un'auto ferma in coda e mentre sorpassavo un ciclista, pur se distante e disassato. In ambo i casi ho corretto senza problemi.
Il sistema eye sight è sensibile all'appannamento, ma anche alle precipitazioni se non detergi di continuo il parabrezza
Io sono globalmente molto soddisfatto, però uso il sistema CCA e Eye Sight sorvegliando sempre, mani sul volante, piedi pronti, occhi sulla strada, radio a basso volume.In effetti anch'io sul Forester avevso trovato decisamente insoddisfacenti il sistema Eyesight e la frenata d'emergenza.
Mi ha bloccato che ero già quasi fermo in coda e per il ciclista, andavo piano e scartando ed accelereando subito, ma lievemente, ha proseguito senza altri problemi.Auguri! Ma di non beccarti un tir rumeno nella schiena...
![]()
Apri il carter di protezione e stacchi gli spinotti della telecamera.Purtroppo non era possibile il disinserimento permanente dell'anticollisione frontale
In effetti anch'io sul Forester avevso trovato decisamente insoddisfacenti il sistema Eyesight
Ho fatto prima a cambiare autoApri il carter di protezione e stacchi gli spinotti della telecamera.
Finora ho incontrato solo nebbia e pioggia, tener pulito il parabrezza non è un'opera difficile, neve vera, manto bianco, mai provata.Quando serve ti abbandona. Nebbia fitta,pioggia battente o nevicata, lei sparisce ,ogni tanto riprende da sola nell'arco di 5-10 minuti ,altre volte sei costretto a sparare alla massima potenza lo sbrina cristalli...
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa