Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru Levorg : Opionioni

Subaru Levorg : Opionioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao ragazzi,
    molto presto andrò a provare la Levorg, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su ques'auto.
    Grazie!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Sottomotorizzata e consuma
    Per il resto è ben fatta
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  3. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Proprio ieri ho provato una Levorg Unlimited.
    Mercoledì scorso ho preso appuntamento dal concessionario Subaru di Parma per il tagliando dei 15.000 e mi è stato detto dell'opportunità di provare la Levorg sabato 9 giugno con un pilota del team Subaru.
    Si trattava di una campagna atta a dimostrare la validità dell' eyesight con a fianco il pilota che mostrava le reali capacità del sistema.
    Una volta montato a bordo ho detto al pilota di avere già una loro auto col suddetto sistema e quindi ci siamo concentrati su una prova lungo la tangenziale di Parma. E' stata quindi un'occasione per assaggiare il boxer a benzina e soprattutto il modello.
    Personalmente mi aspettavo una macchina rigida e scorbutica, ma mi son dovuto del tutto rivedere.
    La seduta è si sportiveggiante, ma sempre "rialzata" rispetto ad una vettura convenzionale, ottima la visibilità sia anteriore, laterale e posteriore alla faccia di assurde auto modaiole che hanno linee di cintura altissime con microvetri e padiglioni schiacciati.
    Molto bella la strumentazione retroilluminata da una colorazione celeste a led, completa e con un look un po' vintage (stupenda!) dove sbucano il livello del carburante e della temperatura refrigerante motore; il volante era a D come va ultimamente sulle sportive e riguardo al quale avrei voluto testarlo a fare dei tornanti… mi piace molto farlo scorrere tra le mani ed avrei voluto metterlo alla prova.
    L'auto è incredibilmente fluida e silenziosa per nulla brusca ed il CVT lavora alla grande senza mai andare troppo su di giri.
    Quando poi si arriva negli svincoli basta lasciare un attimo l'acceleratore per poi con un po' di gas affrontarlo… e qui l'orgasmo… si è letteralmente incollati all'asfalto, molto di più che con l'Outback (che già provoca godurie ogni volta).
    A livello di eyesight ho trovato uno "step" leggermente superiore rispetto alla mia Outback my 2017 (probabilmente lo stesso della nuova my 2018 2.5) con la correzione automatica della corsia che interviene sullo sterzo e segnalazioni aggiuntive al display di centro cruscotto.
    In definitiva una gran macchina usabilissima anche a lente e tranquillissime andature: se fosse rialzata come XV od Outback sarebbe vicino alla mia auto ideale (con la mia ho più spazio a disposizione).
    Come sempre difficile spiegare le sensazioni, queste auto vanno provate per poi rimanerne stupiti da come affrontano la strada.
     
    A SUBmARine U-14, cipster07 e leo0103 piace questo elemento.
  4. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    tutte le subaru, anche la WRX, sono sottomotorizzate perché il mix di telaio e trazione ti fa sempre pensare che 100cv in più ci starebbero bene.
    Con un po' di attenzione i consumi possono diventare più che decenti
     
    A maiespa, SUBmARine U-14 e Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  5. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    da possessore...concordo con le tue impressioni
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  6. Robyauto92

    Robyauto92

    Iscritto:
    1515932760
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    12
    Se dovessero proporre anche la versione a GPL sarebbe l' ideale
     
  7. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Personalmente non mi interessano le auto a GPL, comunque la BRC propone un impianto aftermarket per la levorg
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  8. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    E aggiungo che in modalità intelligent si avverte chiaramente che la macchina è strozzata se si spinge un po', mentre in S il cambio si accorda benissimo con il motore e l'erogazione lineare della coppia. La macchina non è una scheggia ma è parecchio spigliata...
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Cerchi 17” o 18”?
     
  10. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    18"
     
  11. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Trovato questo nei miei archivi mentre cercavo dei P...File
    Lo feci quando ero indeciso tra XV e LEVORG :emoji_dizzy_face::emoji_joy:
    LEVORG RIALZATO
     
  12. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Ciao a tutti, sono Alberto e scrivo dalla provincia di Latina. Primo messaggio per me.
    Ho acquistato una Levorg ss e da qualche giorno me la sto finalmente godendo.
    Ho letto molto su questo forum prima di convincermi quindi prima di tutto un grazie ai vari utenti che si sono espressi su questa meravigliosa vettura.
    Passo alle mie considerazioni (dei difetti scrivero' sul topic apposito):
    ho percorso circa 500 km in pochi giorni.
    Fin dal primo momento mi sono innamorato dell'auto.
    Esteticamente e' un riuscito compromesso tra aggressivita', un po' di sana tamarragine, arroganza e compattezza. La presa d'aria fa tanto wrx e mi fa ricordare i bei tempi quando consumavo i joypad a forza di girare con colin mcrae rally.
    L'auto non e' esagerata, e' una wagon compatta che anche internamente non ha chissa' quanto spazio. si sta comodi in 4, con il posto al centro che una volta si definiva "della suocera".
    Il bagagliaio e' grande e con tanti scompartimenti.
    E' silenziosa in un modo impressionante, solo dopo i 100/110 km/h si sentono fruscii aerodinamici e rotolamento, del resto se motore e scarichi sono muti e' inevitabile.
    E' comoda e adatta per lunghi viaggi, ma soffre sui terreni sconnessi, i dossi elevati e gli avvallamenti. Tra pneumatici ribassati e molle se non si sta attenti le buche profonde provocano delle stecche che pensi di aver crepato qualcosa.
    L'abbinamento boxer dit/cvt e' sublime. La macchina fila via con un filo di gas, con leggerezza e progressione, al bisogno si puo' passare alle palette e sebbene un po' lento il cambio marcia e' simulato degnamente.
    La dinamica di guida e' puro godimento. Sempre neutra ma pronta a distribuire coppia dove ce n'e' bisogno, se sbagli a impostare una curva non c'e' verso di finirla in modo altrettanto errato.
    E poi ce l'ho solo io dalle mie parti!
     
  13. Lev77

    Lev77

    Iscritto:
    1522612168
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    10
    Concordo, dopo un anno e 25000km...Il CVT è fantastico
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Benvenuto sul Forum al nuovo pleiadiano :emoji_grinning:

    ....colore....????
     
  15. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Grazie! Colore bianco metalizzato.
    Lev in un anno 25000 km? complimenti.
    Io per il momento la prendo e vago attorno a casa. Non ci riesco a mollarla.
     

Condividi questa Pagina