gallongi ha scritto:*Fede* ha scritto:Dici bene!
Però se si parla di usato lo si fa per tutte. Non si paragonano auto nuove con auto usate.
Il paragone con la Focus "regge" per la categoria C, ma devi anche dire che una A3 o una serie 1, costano almeno 10000 euro in più a parità di motore, allestimento e optional. Stiamo parlando di un 30/40% in più!!! La cosa è tutt'altro che trascurabile a mio avviso. Vorrei vedere che non ti diano una miglior qualità generale! Ma non è che la Focus sia una carretta.
L'auto, oltre che a fare il suo dovere, è anche uno status simbol. Molti pensano che l'auto faccio il monaco. Purtroppo l'idea generale è questa, ma sappiamo bene che non è così. Ma le vendite risentono di ciò. Questo vale per qualsiasi altra cosa, vestiario, tecnologia, ecc....
non volevo paragonare nuovo e usato,l'ho fatto solo in un determinato contesto...sono d'accordo che 10k ? siano tanti,anzi tantissimi,soprattutto in considerazione del fatto che una focus o un'astra non siano carriole ma delle buone auto..al marchio generalista manca l'appeal ma e' scontato,quindi o premium o...golf appunto...purtroppo e' cosi..a me piace molto anche la mazda 3,ma guarda quante ne vediamo in giro..
L'appeal è una cosa creata dalla mente umana! Però mi rendo conto che senza appeal non si va da nessuna parte!?!?! Purtroppo! Che razza di mondo!!! Pure la golf costa un po di più rispetto ad Astra, Focus, ecc.... Ovviamente non parlo della versione base, che nel caso di golf, non ti da proprio nulla!
Purtroppo la gente segue la moda, è bella la Mazda 3 si, ma non se ne vedono molte in giro perchè, almeno in italia, si segue l'appeal. Secondo me non è un ragionamento giusto in quanto poi un marchio ci marcia sopra consapevole del suo "potere". Ribadisco che la cosa non vale solo per le auto...