gianko1982 ha scritto:claudik ha scritto:E' così, rgazzi. QUOTO al 100%
io abito a 300 metri slm e ha sempre fatto la neve. Neve che sul mio pezzo di strada privata (300 metri da 1 marcia e MASSIMO seconda, tanto per capire la pendenza) rende la salita difficile. Per le occasioni tiro fuori un vecchio NISSAN PATROL 3.3 TD con ridotte e catene davanti che neanche si accorge della neve. ed è sicuro anche in discesa. Della serie proprio neanche si muove. Ti fermi E RIPARTE come se non ci fosse nulla. Soprattutto (udite udite) se ghiaccia (le catene bucano la neve ghiacchiata e non c'è pericolo che slitti!)
INVECE il 9 u.s ha fatto 35 CM di neve. Anche bagnata. E la temperatura solo oggi è stata negativa, compattando il manto. EBBENE ho messo le catene ANCHE dietro ma il patrol scoda, sgomma e sbuffa. E a salire ci riesco solo in 1 ridotta (con le nevi scorse anche in terza) con un filo di gas perchè con più acceleratore SGOMMA (e si intraversa)
hai mai pensato di comprarti un Tank tedesco della seconda guerra mondiale?
A parte gli scherzi l'ultima nevicata è stata la peggiore di tutte, per fortuna che da me non ha attecchito
.. ci scherzi ma se non dicessero tutti che nevicate così erano 30 anni che non si vedevano.... ci avrei pensato.... Avere difficoltà a raggiungere casa crea un leggero stato di impalpabile, ma presente, ansia.....