non saprei....il fatto é che poi, alle volte, sta ferma anche 10 giorni
Dovresti abituarti a farlo una
COSTANTEMENTE
una volta la settimana....
non saprei....il fatto é che poi, alle volte, sta ferma anche 10 giorni
Mi ero scordato di dirti che se hai una batteria AGM ci vorrebbe un caricabatterie/mentenitore apposito ...![]()
con l'automatico, ad ogni minima sosta, si spegne.
Dovresti abituarti a farlo una
COSTANTEMENTE
una volta la settimana....
sulla mia no.Sulla mia si spegne se freni abbastanza a fondo, se tieni il freno puntato appena (quel tanto da tenere l'auto ferma) resta accesa molto di più.
Non ha nessuna anomalia, il sistema funziona così, in poche parole se fai troppe fermate una dopo l'altra (o se comunque la centralina rileva che hai fatto troppe fermate in poco tempo) lo start & stop si disattiva temporaneamente proprio per non gravare troppo, è stato pensato così (almeno su Audi e Mercedes, altri non saprei).sull'A3 di mio padre, quando viene usata tanto in città lo start and stop non si attiva...se invece si fa un po' di autostrada, rientrando in città, funziona.
Già... ho lo stesso dubbio.Occhio a non bruciare la centralina. Le ECU sono diventate delicate, onestamente cercherei un più attuale C-Tek o simili. Ad ogni modo per lo s/s da anni lo disattivo di default con grandi benefici sulla durata della batteria, a differenza della moglie che si dimenticava spesso di disattivarlo ed ha dovuto sostituire un bel po’ di batterie (e lei ne aveva due)
Non hai letto tutto
Già... ho lo stesso dubbio.
Anche io volevo dare una bella caricata alla batteria
https://forum.quattroruote.it/threads/carica-batterie-rapido.133119/
Ma il manuale dice di non usare un caricabatterie rapido... e non so se il mio bosch c3 lo sia. O meglio... non so cosa sia un carica batterie rapido
Ma non è rapido...i dati sono inferiori a quelli massimi indicati ( funzionava a 12v e 8 A) e, come ho detto, in conce mi hanno detto che va bene.
Bene allora mi sa che anche io do una caricata alla batteriaMa non è rapido...i dati sono inferiori a quelli massimi indicati ( funzionava a 12v e 8 A) e, come ho detto, in conce mi hanno detto che va bene.
Cmq potevo farlo funzionare a 2A ma credo che un cosí basso A andrebbe meglio in caso di mantenitore.
Ma hai la Stelvio?Bene allora mi sa che anche io do una caricata alla batteria
Ma non è rapido...i dati sono inferiori a quelli massimi indicati ( funzionava a 12v e 8 A) e, come ho detto, in conce mi hanno detto che va bene.
Cmq potevo farlo funzionare a 2A ma credo che un cosí basso A andrebbe meglio in caso di mantenitore.
In ogni caso - mi chiedo - non è che dipende da quante volte lo di utilizza no? In due anni lo ho utilizzato oggi per la prima volta. E prima non mi era mai capitato di utilizzarlo tanto è che in 10 anni o più che ho questo carica batteria era ancora impacchettato nuovo.Si si io con quello manuale vecchio se metto al livello 3 da subito, superi i 10 A come nulla.
Normalmente non supero appunto i 4 o 5 A poi lui scende e si stabilizza sui 3 A.
Quindi possiamo andare tranquilli con i nostri caricabatterie, sono dentro i parametri di tuttee auto o quasi.
Piuttosto suby verifica che la batteria sia sotto i 120 ah appunto xche il c3 ha quello come limite. Non é fatto x batterie molto grosse, non so quella dello Stelvio quanti ah abbia. A maggior ragione non la dannegerai.
Yes, da dicembre. UsataMa hai la Stelvio?
cuorern - 4 minuti fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa