Sta per arrivare la mia prima Mazda ...

Sta per arrivare la mia prima Mazda ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. fredluis

fredluis

Iscritto:
    1261530137
    Piaciuto:
    6
    alla fine, e dopo una serie di discussioni accese con la consorte, insieme ad un amico mi sono presentato alla concessionaria Mazda per discutere di una CX-30 ma mi sono state offerte solo le versioni a benzina e con un brivido sulla schiena ho fatto marcia indietro ed ho lasciato stare.
    ero quasi sicuro che qualche vettura a gasolio fosse rimasta invenduta ma non ne avevano più per cui niente da fare.
    il giorno dopo guardando su internet ne ho trovata una a Modena, chiamo il lunedì e mi dicono che era appena stata venduta il sabato prima :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
    fortuna vuole che mi sono messo a cercare e per fortuna l'ho trovata in Veneto: stupenda, una CX-30 versione Exclusive cambio manuale trazione anteriore ecc ecc
    non mi dilungo: devo ancora andare a ritirarla ma sarà sicuramente venerdì prossimo o lunedì, devo decidere quando andarci.
    vi farò sapere le prime impressioni.
    saluti a tutti.

2. fredluis

fredluis

Iscritto:
    1261530137
    Piaciuto:
    6
    a casa è arrivata la CX-30 Skyactive D Esclusive dei miei sogni, la mild Hybrid non convinceva del tutto (è pur sempre un 2000 a benzina) e la voleva a gasolio in quanto per almeno 3 anni dovrò lavorare e fare della strada per cui il diesel era assolutamente indicato anche considerando che l'ho pagata meno di quello che avrei speso per una 122 cv. Executive a benzina.
    ho trovato il dieselone a Verona, praticamente nuova, è un novembre 2020, superaccessoriata, colore grigio scuro, cambio manuale ecc ecc e devo ancora iniziare a capire il funzionamento di tutte le cose che ci sono da fare: visto che siamo arancioni e si gira poco avrò tutto il tempo nel week end di leggermi per bene il manuale di istruzione.
    quando avrò fatto dei km. farò presente le sensazione provate, come va, quanto consuma, quanto è brillante e quanto è rilassante nella guida.
    alla prossima.

A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. fredluis

fredluis

Iscritto:
    1261530137
    Piaciuto:
    6
    dopo qualche km. di guida sto apprezzando la silenziosità e il grande confort della vettura, ero abituato al cambio automatico ma siccome il manuale della CX-30 è spettacolare il passo indietro non è stato traumatico come invece pensavo, innesti precisi e perfetti senza impuntamenti e docilità assoluta nel gestirlo, anche al pedale non si deve fare molta fatica a schiacciare la frizione per cui direi che il 1° impatto è stato ultrafavorevole.
    a fra qualche tempo per notizie più accurate … ma tanto chi ce l'ha sa già di cosa si parla.

A Yaris Mille piace questo elemento.

Condividi questa Pagina