Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sta per arrivare la mia prima Mazda ...

Sta per arrivare la mia prima Mazda ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    alla fine, e dopo una serie di discussioni accese con la consorte, insieme ad un amico mi sono presentato alla concessionaria Mazda per discutere di una CX-30 ma mi sono state offerte solo le versioni a benzina e con un brivido sulla schiena ho fatto marcia indietro ed ho lasciato stare.
    ero quasi sicuro che qualche vettura a gasolio fosse rimasta invenduta ma non ne avevano più per cui niente da fare.
    il giorno dopo guardando su internet ne ho trovata una a Modena, chiamo il lunedì e mi dicono che era appena stata venduta il sabato prima :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage:
    fortuna vuole che mi sono messo a cercare e per fortuna l'ho trovata in Veneto: stupenda, una CX-30 versione Exclusive cambio manuale trazione anteriore ecc ecc
    non mi dilungo: devo ancora andare a ritirarla ma sarà sicuramente venerdì prossimo o lunedì, devo decidere quando andarci.
    vi farò sapere le prime impressioni.
    saluti a tutti.
     
  2. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    a casa è arrivata la CX-30 Skyactive D Esclusive dei miei sogni, la mild Hybrid non convinceva del tutto (è pur sempre un 2000 a benzina) e la voleva a gasolio in quanto per almeno 3 anni dovrò lavorare e fare della strada per cui il diesel era assolutamente indicato anche considerando che l'ho pagata meno di quello che avrei speso per una 122 cv. Executive a benzina.
    ho trovato il dieselone a Verona, praticamente nuova, è un novembre 2020, superaccessoriata, colore grigio scuro, cambio manuale ecc ecc e devo ancora iniziare a capire il funzionamento di tutte le cose che ci sono da fare: visto che siamo arancioni e si gira poco avrò tutto il tempo nel week end di leggermi per bene il manuale di istruzione.
    quando avrò fatto dei km. farò presente le sensazione provate, come va, quanto consuma, quanto è brillante e quanto è rilassante nella guida.
    alla prossima.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    dopo qualche km. di guida sto apprezzando la silenziosità e il grande confort della vettura, ero abituato al cambio automatico ma siccome il manuale della CX-30 è spettacolare il passo indietro non è stato traumatico come invece pensavo, innesti precisi e perfetti senza impuntamenti e docilità assoluta nel gestirlo, anche al pedale non si deve fare molta fatica a schiacciare la frizione per cui direi che il 1° impatto è stato ultrafavorevole.
    a fra qualche tempo per notizie più accurate … ma tanto chi ce l'ha sa già di cosa si parla.
     
    A ChBr8773 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bene! :emoji_champagne::emoji_champagne_glass:
     
  5. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Bene...io sto desiderando la cx30...però benzina, facendo pochi km max 15mila.
    Esiste la possibilità di scegliere una modalità di guida es. Sport, eco,..ecc?
    Chi ha il 122 cv benzina saprebbe dirmi come va su strade a tratti tortuosi e in salita ?
    È di rapida risposta non essendo un turbo?
    Personalmente ho una guida abbastanza sobria e nei "limiti" .
     
  6. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Mia moglie ha ritirato poco meno di 2 mesi fa una cx-30 exceed 150 cambio aut. Esiste sul tunnel vicino la leva del cambio un tasto per metterla in modalità sport,si sente la risposta dell'acceleratore più rapida. La nostra per ora ha un consumo medio poco sopra gli 8 litri per 100 km, però è la media in 1500 km , cioè da quando abbiamo l'auto, però vedo che continua a scendere , per esempio negli ultimi 500 in ha fatto la media dei 14 con 1 litro. Io non ti consiglio il 122 CV, già il 150 si sente la mancanza del turbo, però magari non faccio testo , dato che io ho una golf 7 TSI 150cv... Beh la differenza è notevole e anche nei consumi per ora. Comunque resta (la CX 30) una gran macchina . Guida molto fluida e molto comoda e silenziosa.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    qualcuno qui affermava che nessuno più tornava indietro dall'automatico...non solo sei tornato indietro, ma sei pure contento...
     
  8. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Ho appena ritirato una cx30 150cv pronta consegna proveniente dal Messico. Non sapevo che la producono anche li.
    Non la sto guidando io, essendo fuori sede, ma sia il concessionario che chi la sta guidando ha rilevato fruscii (pare solo sul lato guidatore) a velocità da 100 km/h in su.
    Il concessionario lo disse in anticipo: nel tempo si assestano le guarnizioni.
    In officina hanno registrato le porte, perché evidentemente c'erano piccole imprecisioni.
    Riprovata in autostrada il fruscio pare ci sia ancora. Il rumore non è esagerato però non dovrebbe esserci, essendo un veicolo abbastanza silenzioso.
    Voi avvertite fruscii?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
     
  9. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Assolutamente nessun fruscio,l'auto è silenziosissima
     
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    A me devono sostituire il pannello trasparente che riveste il cruscotto,praticamente quello che copre contachilometri, contagiri,indicatore benzina e temperatura acqua.Abbiamo notato fin da subito che non si capiva se era sporco o rigato( forse dall'interno). Dopo aver provato a pulirlo diverse volte non è cambiato nulla,di sera con luci accese non si nota nulla , ma di giorno soprattutto se ci batte la luce è molto evidente.Portata a fare vedere e sostituiranno senza fare storie, anzi è già arrivato il pezzo dal concessionario . Venerdì la porto per la sostituzione
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    purtroppo la mancanza del cambio automatico si sente, c'è poco da fare, la fortuna è che il cambio manuale di Mazda sia favoloso e così quando faccio viaggi lunghi riesco a far guidare anche mia moglie che invece con l'automatico si sentiva molto a disagio e talvolta pestava il freno pensando alla frizione ...
    tutto ok comunque, dovessi ricomprare una Mazda nuova (questa era km. 0 quindi già fatta) la prenderò con l'automatico
     
  12. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    La nostra ha il cambio automatico, non deve essere di ultimissima generazione dato che ha solo 6 marce e non dev'essere nemmeno un doppia frizione tipo dsg
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende anche da come uno può guidare.. per subire la guida l'automatico (se si riesce a non pensare ai cambi marcia) sicuramente dà meno ansie ed è più comodo.
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il Mazda è a convertitore di coppia, nei modelli Skyactiv perlomeno.
     
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    So che non c'entra niente con questa discussione, ma potrei sapere che auto è questa che hai sull'immagine del profilo? Sembra un prototipo sovietico.
     

Condividi questa Pagina