giof-85 ha scritto:Premesso che secondo me hai scartato la migliore (Cayenne), io prenderei l'X5 tutta la vita.. Motivo? Sono tedescofilo, molto semplice..
Condivido la scelta di un SUV pompato! Io ho un SQ5, che pur non essendo a livello di quelli di cui si sta parlando, è comunque piuttosto pompato..
danilorse ha scritto:.... e dove deve andare con tutti quei cavalli ??renexx ha scritto:danilorse ha scritto:Io direi Qx70.
E' meno suv degli altri.
10 cm piu' basso e 250kg piu' leggero.
Rispetto all'X5, la QX70 è più bassa di 8 cm e più leggera di 130 kg, ma con 60cv e 150Nm in meno (versioni 5 litri benzina).
Per le esigenze dell'autore del 3d, ha anche un bagagliaio piuttosto piccolo ad onta delle dimensioni esterne.
Il minor peso influisce positivamente sul comportamento dinamico dell'auto, a maggior ragione in situazioni di asfalto umido o innevato.
Per quanto riguarda lo spazio, ha detto che le ha provate e quindi anche la QX70 soddifsfa le sue esigenze.
Per le dimensioni, una ventina di cm scarsi in più (rispetto a QX70 o GC) sono un problema negli USA?
Comunque, per un suv sportivo, il riferimento rimane il Cayenne, ma tra quelli citati l'X5.
La mia preferita di queste macchine è il Range Rover che secondo me è un altro pianeta come qualità raffinatezza e doti in fuoristrada, perchè lo schifi?
Rispetto all'X5, la QX70 è più bassa di 8 cm e più leggera di 130 kg, ma con 60cv e 150Nm in meno (versioni 5 litri benzina).
Per le esigenze dell'autore del 3d, ha anche un bagagliaio piuttosto piccolo ad onta delle dimensioni esterne.
Da quello che leggo la vedo un po' forzata la tua scelta.
L' ML non ti convince.
Ma l'hai almeno provato?
Perchè Mercedes dalla C (meglio ancora E) in su è decisamente una spanna sopra la concorrenza.
E non si può spiegare facilmente, sono sensazioni, ma che convincono anche gli scettici.
A patto che piaccia esteticamente, of course.
dubito che un centinaio di kg abbiano tutta quell'influenza sul comportamento dinamico, da sempre comunque biglietto da visita dei suv BMW.
Baron89 ha scritto:Giusto per curiosità: quanto costa mantenere un QX70 5.0 da 390cv in USA? Benzina a parte.
saturno_v ha scritto:Ripeto, a specifiche USA i kg sono circa 250 e posso dirti che un po' si sentono tra le curve anche perche' il QX70 come affilatura dinamica non e' certamente da meno.
renexx ha scritto:Se sono tre quintali invece di uno, certo che fa differenza, non capisco però questa diversità di dati dichiarati.
Bisognerebbe fare una prova comparativa.
saturno_v ha scritto:Il riferimento come disponibilita' di motori e le versioni iperpompate che fanno da portabandiera
.
renexx ha scritto:Be', la Cayenne già dalla versione GTS ha delle qualità stradali sconosciute ad altri suv
saturno_v ha scritto:renexx ha scritto:Be', la Cayenne già dalla versione GTS ha delle qualità stradali sconosciute ad altri suv
Finche rimani nello stessa fascia prestazionale, il QX70 (FX37/FX50) non e' da meno
Da Quattroruote
==========================================
HO GUIDATO UN'ALIENA
Infiniti FX37S
"ll benessere a bordo è dato dalla sensazione di stabilità e sicurezza assoluta. Nulla pare impensierire. L?agilità è notevole, anche in proporzione ai 4,87 metri d?ingombri"
"E, infatti, i limiti di tenuta sull?asciutto sono mostruosi, con rollio inesistente e un appoggio, sulle gomme da 21", quasi ineguagliabile. Un po? di merito va anche allo sterzo, un bel comando, pronto e progressivo, che non fa rimpiangere quello di una GT. "
=============================================
http://www.quattroruote.it/prove/2009/ho_guidato_unaliena_infiniti_fx37s.html
E' rispetto a quella versione, e' stata ulteriormente migliorata (software cambio e sspensioni)
renexx ha scritto:Be', da allora la Cayenne è cambiata anche di più.
Sula pista di Auto, la Infiniti FX37 gira coi tempi del Cayenne Diesel...
saturno_v ha scritto:renexx ha scritto:Be', da allora la Cayenne è cambiata anche di più.
Sula pista di Auto, la Infiniti FX37 gira coi tempi del Cayenne Diesel...
Ogni pista e' un caso a parte e bisogna vedere la dotazione, se la FX aveva le sospensioni attive (opzionali sul V6), etc...
Il vecchio Grand Cherokee SRT (tra l'altro con il vecchio e lento 5 marce) sulla pista di 4R si lascia dietro la 328i Sport, Panamera diesel, Quattroporte 4.2
renexx ha scritto:Certo, ma la Cayenne diesel (modello vecchio) comunque non dovrebbe impensierire se non per le doti del telaio, tanto più su una pista ricca di curve.
arizona77 - 19 ore fa
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa