bumper morgan ha scritto:
Kren ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
@Kren: che sia uno stato poco serio questo è fuori discussione, proprio perchè i conciai on questione sono fuori mentre il qualunque altro stato sarebbero dentro. E con loro sarebbero dentro chi li ha aiutati in questa grandissima truffa. Incluso dip infedeli della ag entrate e GdF come dimostrato su Report ). Poi, ti sembra logico che il 50% delle società di capitale denuncino di essere in pareggio o addirittura in perdita? Insomma caro
Kren, l'evasione è un gran problema, tu non la neghi eppure c'è chi li fa e scrive in rosso che è un dovere; vai indietro di qualche pagina e scoprirai chi è.
Onestamente per alcuni diventa una necessità. La pressione fiscale è ben superiore a quella dichiarata.
Qui vicino ci sono degli Stati seri, altrettanto "sociali" che tassano il giusto con normative chiare e ampia possibilità di detrazione.
il problema é che se tu non le paghi ( non tu-tu ovviamente) le pago io. Ci si pensa mai a questo? chi evade non frega lo stato/fisco, frega chi a loro non sfugge.
Poi, Kren, capisco evadere un 10/20% ma il 50% o più no; per non parlare degli sconosciuti che girano in Ferrari
Non sono certo io a negare che esiste l'evasione e che ciò dà fastidio a chi le tasse le paga.
Però il problema è talmente diffuso che lascia fuori poche categorie.
Credo che da te come da me ci siano, oltre agli autonomi, anche gli operai che chiedono di lavorare in nero perché "pagare le tasse non serve a niente".
Ne conosco molti: muratori, donne delle pulizie, ecc.
Tieni presente che io, in qualità di tutore di un mio parente, non sono riuscito a trovare 1 addetto alle pulizie domestiche (italiano) disposto a lavorare regolarizzato.
Ho dovuto optare per una coop. pagando il doppio.
Però, la GdF anziché cercare di perseguire questa gente (potrei fare esempi di persone addette alle pulizie che girano in Mercedes) se ne sta fuori da un bar di un paesino di 600 anime nella speranza di pescare un avventore senza lo scontrino fiscale per un'acqua minerale da ? 0,50......
Ripeto: e poi pretendono che io abbia fiducia e rispetto per le istituzioni.
Questi continuano a metterci l'uno contro l'altro e nel frattempo ci fott**o tutti!