agricolo
0
ricchi annoiati che non hanno fame
...o hanno già mangiato a casa, o se fanno i du spaghi dopo la serata al Billionaire........ io quando vado a cena intendo cena, non spunciotto....
ricchi annoiati che non hanno fame
Chissà perché più gli Chef sono stellati meno se magna e più se spenne. Forse xchè fanno da mangiare a ricchi annoiati che non hanno fame
E' un altro aspetto del concetto di " premium "
Capiscilo, è un cuoco amatoriale padano. Io stesso l'ho sbagliata per qualche anno...poi l'ho imparata meglio a Bracciano.
500g di chitarra di Gragnano anche se la vedo fare con paccheri, rigatoni et similia
200 g di guanciale di amatrice, ma alcuni usano la pancetta stesa più carnosa
4 uova freschissime e pastorizzate
Pecorino romano tanto quanto ne prende l'uovo per fare la crema
Spolverata qb di pepe nero e pecorino a consuntivo.
Inutili i dogmi intransigenti. Pare assodato che la carbonara nacque dalle derrate disidratate lasciate dagli americani dopo la guerra. Uova intere e bacon per la colazione trovarono un ottimo connubio con spaghetti e pecorino. Poi, in similitudine ad amatriciana e gricia è entrato il guanciale, che compro direttamente intero.
Ma anche no......
Effettivamente è tanta e sovracondita. Da quando sono diabetico, se posso, scelgo pasta integrale. Con le ricette rustiche si abbina anche meglio, è solo meno elastica... provare per credere...
Mangiamo solo quella in un solo pasto nel giorno.
E ci strafoghiamo....Ma riusciamo a finirla.
Cispadani vs transpadani? Mah... io non vedo molta differenza... non sulla carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe, etc... la ricetta ha origini molto circoscritte.
Ma quindi 6 etti per 2 persone come pasto unico per tutta la giornata?
L'idea è allettante.
![]()
Però tante persone imho non ce la fanno.
Non perchè la quantità,considerando che andrebbe a sostituire 2 pasti,sia inarrivabile.
Ma molte persone alla terza forchettata sono stufe.
Non esiste, esiste quello romano dop.Ma il pecorino Romanesco
Non esiste, esiste quello romano dop.
E cosa sarebbe?Matriciana
La carbonara e' talmente golosa che infatti e' l' unica pasta che mangiamo in formato 600 grammi....
Le altre,
vedi post
ci fermiamo a 500
E cosa sarebbe?
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa