miranda453 ha scritto:
Ma zio canterino per una volta che fanno una macchina che mi piace ( e che sta bel box

) possibile che me la facciano solo col dsg nel 1.4 tsi ? :evil:
Mi piace davvero questa A3 sb.
Anzi ora scrivo a ?koda Italia.
" Buongiorno,
sono un Vostro cliente dall'anno duemila e, tra auto personali e di amici/parenti, ho totalizzato ben otto ?koda all'attivo e tutte presso la Vostra Concessionaria Rinaldi Spa.
Sarei molto interessato alla prossima Rapid Spaceback e vorrei domandarVi la motivazione relativa all'obbligo dell'adozione del DSG nella motorizzazione 1.4 tsi 122 cv.
Non usandola per lavoro non necessito di questo " optional " il quale, ovviamente, fa anche aumentare il prezzo dell'auto rendendola meno " appetibile " sul mercato oltre che per i clienti come me che gradiscono il cambio manuale.
Se fosse di serie su un Turbodiesel potrei comprendere in quanto, teoricamente, chi fa tanti km forse preferisce o necessita di quel cambio ma sul benzina dove chi lo compra difficilmente la sceglie per alte percorrenze trovo sia una scelta opinabile.
Attualmente guido una Octavia sw vRS tfsi del 2007 e una Fabia 1.4 td 80 cv del 2008 e nonostante le buone doti del DSG non ho mai sentito la necessità di quest'ultimo.
Se dovessi / volessi sostituire una delle due auto mi sarei certamente orientato sulla Rapid SB ma il dsg mi farà desistere purtroppo.
Gentilmente sapete se sarà in programma anche la versione senza dsg e magari con il nuovo 1.4 tsi 140 cv ?
Grazie per la cortese risposta ".
Si caro Rosberg, rispondo a me stesso
Drin drin, buongiorno è ?koda Italia che le parla, il sig.............?
Ore 13,30 mi chiama una Signora/ina molto gentile e paziente e mi spiega le cose come se io fossi digiuno totalmente della materia in oggetto.
In pratica una risposta sembra non esistere

La domanda è semplice " perchè il dsg è obbligatorio sulla Rapid 1.4 tsi ? "
Il loro ufficio non ha la risposta e non c'è la possibilità di inoltrarlo a chi ha la competenza 8)
Quando ho sentito le parole " scelte su indagini di mercato " mi si sono rizzati gli occhiali sul naso, ho fatto presente che la loro risposta sarebbe stata letta sul forum di Quattroruote e dopo una ulteriore attesa la risposta non è arrivata comunque.
Sono abbastanza certo che la mia interlocutrice comprendesse benissimo le mie ragioni, tanto per gradire ho anche aggiunto la domanda " ma per la Superb perchè se voglio il 1.8 tsi devo prenderla a quattro motrici e se opto per il 2.0 tsi devo prenderla col dsg ? "
Nessuna risposta, non lo sanno nemmeno loro che lavorano dentro.
Ringraziano comunque per le mie segnalazioni che riporteranno a chi di dovere in aggiunta a quella che mi pare assurdo dover attendere cinque mesi una macchina.
Perdete clienti con certe scelte, l'ho detto e queste indagini di mercato a chi le fate e che prezzo pagate le agenzie che se ne occupano ?
Noi siamo attendibili, competenti, clienti e, soprattutto, gratuiti.
Mi invitano a seguire gli aggiornamenti sul sito ?koda per verificare le motorizzazioni e gli abbinamenti ma scommettiamo che adotteranno gli stessi motori della berlina ?
Mi delude la risposta non la persona che rispondeva, probabilmente era una ottima impegata che non ha potere per ottenere una risposta che qualcuno deve avere.
Ci sarà un signore che una mattina si sveglia pensando che la nuova Rapid deve avere il dsg di serie ?
Ma il dsg non è quel sistema che è talmente richiesto da doverlo destinare a paesi primari e non certo da noi ?
Interessante che se non vuoi una cosa te la devi prendere e se la vuoi la devi attendere decisamente troppo.
Idem per i sistemi quattro motrici di cui parlavamo tempo fa.
Uno può farsi una ragione di certe scelte ma non conoscere le motivazioni è impensabile, non sapere a chi chiedere inconcepibile.
Tanto vi dovevo per la cronaca.