krukko ha scritto:Ma non esistono più scartoffie, nei "posti di polizia"?
ma nemmeno scusa, non mi semra proprio corretto!
dovrebbe stare in galera e perlomeno cambiar mestiere..specie dopo le dichiarazioni che ha fatto
krukko ha scritto:Ma non esistono più scartoffie, nei "posti di polizia"?
Le dichiarazioni sono l'aggravante nei confronti della famiglia del povero Gabbo. Ammetteva l'errore e cercava in qualche modo di ripararlo (impossibile??), non che adesso Spaccarotella debba essere crocefisso, già di per sè la sua vita é rovinata...moogpsycho ha scritto:krukko ha scritto:Ma non esistono più scartoffie, nei "posti di polizia"?
ma nemmeno scusa, non mi semra proprio corretto!
dovrebbe stare in galera e perlomeno cambiar mestiere..specie dopo le dichiarazioni che ha fatto
Moogpsycho ha paragonato questa vicenda a quella di una persona che, alla guida sotto l'effetto di droghe, uccide. Il soggetto in questione non voleva uccidere nessuno, sarà condannato per omicidio colposo e soggetto alle pene previste per l'omicidio colposo. Se si ritiene che queste siano troppo blande non si può certo tirare in ballo il giudice che ha applicato la legge condannando chi ha ucciso per omicidio colposo, casomai spingere affinche il legislatore inasprisca la pena, preveda aggravanti, disciplini diversamente.Kren ha scritto:Allora perché fare pressioni sul legislatore affinché colmi il vuoto legislativo? Scusami ma non ti seguo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E' quello che è stato fatto.Kren ha scritto:Non c'è alcun vuoto da colmare. Prima Belpietro, in poche parole ha spiegato bene il concetto. Si tratta di scegliere la strada da percorrere (dolo o colpa) e applicare le norme che ci sono.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Su questo si potrebbe discutere, ad ogni modo una sentenza può essere giudicata solo tenendo conto di ciò che la legge contempla. Non è possibile criticare i giudici per aver applicato la legge, casomai fare pressioni affinche il legislatore colmi il vuoto legislativo.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ma io sono d'accordo con te, non è accettabile che un agente pecchi di imprudenza, ma ciò è avvenuto. Questo giustifica una condanna per omicidio volontario? Ovviamente no, realisticamente Spaccarotella non voleva uccidere Gabriele Sandri, ergo, per me(e per ora anche per i giudici) non può essere condannato per omicidio volontario.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La distanza non era così limitata, e una pistola non è certo un fucile di precisione, il margine d'errore aumenta sensibilmente man mano che aumenta la distanza. Spaccarotella ha peccato d'imprudenza, ma non voleva uccidere nessuno, solo un pazzo avrebbe potuto volere ciò. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione.FELIPEMELO ha scritto:... se voleva colpire le gomme ha sbagliato ma di brutto e uno che sbaglia in questo modo non puo' svolgere quel mestiere così delicato; secondo le ricostruzioni e gli esami balistici lo "Spacca" impugnava con le due mani la pistola quindi l'ipotesi dell'"accidentalmente" dovrebbe essere scartata...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Concordo pienamente con la sentenza pronunciata dai giudici. L'omicidio volontario per l'agente sarebbe stata una vera follia, ha prevalso la ragionevolezza. Non penso proprio che Spaccarotella abbia sparato per uccidere Gabriele, più realisticamente o l'agente voleva colpire le gomme dell'auto o il colpo è partito accidentalmente.
TDI, non è accettabile però che un agente pecchi di imprudenza!!
specie in una situazione dove non era direttamente coinvolto.. purtroppo spaccarotella ha peccato di protagonismo, chi credeva di essere per sparare a braccia tese?? pensava di essere in un film??
scusa è come un drogato che si lancia a folle velocità nel traffico ed uccide delle persone!
forse non voleva farlo e la legge non lo contempla, ma di fatto si è creato le condizioni per uccidere e per questo andrebbe punito con gravità.
probabilmente c'è una falla nel nostro sistema legislativo, ma prese di resposabilità come queste devono essere punite ben più duramente
E, ripeto, non ne sono certo, lo penso solamente, consapevole del fatto che questa opinione possa anche essere sbagliata.DareAvere(exTDI89) ha scritto:A me pare che la volontarietà nel caso in questione non sia ravvisabile, sono quindi d'accordo con la sentenza.Kren ha scritto:Allora perché fare pressioni sul legislatore affinché colmi il vuoto legislativo? Scusami ma non ti seguo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E' quello che è stato fatto.Kren ha scritto:Non c'è alcun vuoto da colmare. Prima Belpietro, in poche parole ha spiegato bene il concetto. Si tratta di scegliere la strada da percorrere (dolo o colpa) e applicare le norme che ci sono.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Su questo si potrebbe discutere, ad ogni modo una sentenza può essere giudicata solo tenendo conto di ciò che la legge contempla. Non è possibile criticare i giudici per aver applicato la legge, casomai fare pressioni affinche il legislatore colmi il vuoto legislativo.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ma io sono d'accordo con te, non è accettabile che un agente pecchi di imprudenza, ma ciò è avvenuto. Questo giustifica una condanna per omicidio volontario? Ovviamente no, realisticamente Spaccarotella non voleva uccidere Gabriele Sandri, ergo, per me(e per ora anche per i giudici) non può essere condannato per omicidio volontario.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La distanza non era così limitata, e una pistola non è certo un fucile di precisione, il margine d'errore aumenta sensibilmente man mano che aumenta la distanza. Spaccarotella ha peccato d'imprudenza, ma non voleva uccidere nessuno, solo un pazzo avrebbe potuto volere ciò. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione.FELIPEMELO ha scritto:... se voleva colpire le gomme ha sbagliato ma di brutto e uno che sbaglia in questo modo non puo' svolgere quel mestiere così delicato; secondo le ricostruzioni e gli esami balistici lo "Spacca" impugnava con le due mani la pistola quindi l'ipotesi dell'"accidentalmente" dovrebbe essere scartata...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Concordo pienamente con la sentenza pronunciata dai giudici. L'omicidio volontario per l'agente sarebbe stata una vera follia, ha prevalso la ragionevolezza. Non penso proprio che Spaccarotella abbia sparato per uccidere Gabriele, più realisticamente o l'agente voleva colpire le gomme dell'auto o il colpo è partito accidentalmente.
TDI, non è accettabile però che un agente pecchi di imprudenza!!
specie in una situazione dove non era direttamente coinvolto.. purtroppo spaccarotella ha peccato di protagonismo, chi credeva di essere per sparare a braccia tese?? pensava di essere in un film??
scusa è come un drogato che si lancia a folle velocità nel traffico ed uccide delle persone!
forse non voleva farlo e la legge non lo contempla, ma di fatto si è creato le condizioni per uccidere e per questo andrebbe punito con gravità.
probabilmente c'è una falla nel nostro sistema legislativo, ma prese di resposabilità come queste devono essere punite ben più duramente
Io la penso diversamente, ma sinceramente devo dire che su queste cose non riesco ad essere distaccato e, forse, obiettivo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E, ripeto, non ne sono certo, lo penso solamente, consapevole del fatto che questa opinione possa anche essere sbagliata.DareAvere(exTDI89) ha scritto:A me pare che la volontarietà nel caso in questione non sia ravvisabile, sono quindi d'accordo con la sentenza.Kren ha scritto:Allora perché fare pressioni sul legislatore affinché colmi il vuoto legislativo? Scusami ma non ti seguo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E' quello che è stato fatto.Kren ha scritto:Non c'è alcun vuoto da colmare. Prima Belpietro, in poche parole ha spiegato bene il concetto. Si tratta di scegliere la strada da percorrere (dolo o colpa) e applicare le norme che ci sono.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Su questo si potrebbe discutere, ad ogni modo una sentenza può essere giudicata solo tenendo conto di ciò che la legge contempla. Non è possibile criticare i giudici per aver applicato la legge, casomai fare pressioni affinche il legislatore colmi il vuoto legislativo.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ma io sono d'accordo con te, non è accettabile che un agente pecchi di imprudenza, ma ciò è avvenuto. Questo giustifica una condanna per omicidio volontario? Ovviamente no, realisticamente Spaccarotella non voleva uccidere Gabriele Sandri, ergo, per me(e per ora anche per i giudici) non può essere condannato per omicidio volontario.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La distanza non era così limitata, e una pistola non è certo un fucile di precisione, il margine d'errore aumenta sensibilmente man mano che aumenta la distanza. Spaccarotella ha peccato d'imprudenza, ma non voleva uccidere nessuno, solo un pazzo avrebbe potuto volere ciò. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione.FELIPEMELO ha scritto:... se voleva colpire le gomme ha sbagliato ma di brutto e uno che sbaglia in questo modo non puo' svolgere quel mestiere così delicato; secondo le ricostruzioni e gli esami balistici lo "Spacca" impugnava con le due mani la pistola quindi l'ipotesi dell'"accidentalmente" dovrebbe essere scartata...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Concordo pienamente con la sentenza pronunciata dai giudici. L'omicidio volontario per l'agente sarebbe stata una vera follia, ha prevalso la ragionevolezza. Non penso proprio che Spaccarotella abbia sparato per uccidere Gabriele, più realisticamente o l'agente voleva colpire le gomme dell'auto o il colpo è partito accidentalmente.
TDI, non è accettabile però che un agente pecchi di imprudenza!!
specie in una situazione dove non era direttamente coinvolto.. purtroppo spaccarotella ha peccato di protagonismo, chi credeva di essere per sparare a braccia tese?? pensava di essere in un film??
scusa è come un drogato che si lancia a folle velocità nel traffico ed uccide delle persone!
forse non voleva farlo e la legge non lo contempla, ma di fatto si è creato le condizioni per uccidere e per questo andrebbe punito con gravità.
probabilmente c'è una falla nel nostro sistema legislativo, ma prese di resposabilità come queste devono essere punite ben più duramente
Chiedo scusa per il doppio post in precedenza, devo aver sbagliato nel quotare.
E io ovviamente la vostraKren ha scritto:Io la penso diversamente, ma sinceramente devo dire che su queste cose non riesco ad essere distaccato e, forse, obiettivo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E, ripeto, non ne sono certo, lo penso solamente, consapevole del fatto che questa opinione possa anche essere sbagliata.DareAvere(exTDI89) ha scritto:A me pare che la volontarietà nel caso in questione non sia ravvisabile, sono quindi d'accordo con la sentenza.Kren ha scritto:Allora perché fare pressioni sul legislatore affinché colmi il vuoto legislativo? Scusami ma non ti seguo.DareAvere(exTDI89) ha scritto:E' quello che è stato fatto.Kren ha scritto:Non c'è alcun vuoto da colmare. Prima Belpietro, in poche parole ha spiegato bene il concetto. Si tratta di scegliere la strada da percorrere (dolo o colpa) e applicare le norme che ci sono.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Su questo si potrebbe discutere, ad ogni modo una sentenza può essere giudicata solo tenendo conto di ciò che la legge contempla. Non è possibile criticare i giudici per aver applicato la legge, casomai fare pressioni affinche il legislatore colmi il vuoto legislativo.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Ma io sono d'accordo con te, non è accettabile che un agente pecchi di imprudenza, ma ciò è avvenuto. Questo giustifica una condanna per omicidio volontario? Ovviamente no, realisticamente Spaccarotella non voleva uccidere Gabriele Sandri, ergo, per me(e per ora anche per i giudici) non può essere condannato per omicidio volontario.moogpsycho ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:La distanza non era così limitata, e una pistola non è certo un fucile di precisione, il margine d'errore aumenta sensibilmente man mano che aumenta la distanza. Spaccarotella ha peccato d'imprudenza, ma non voleva uccidere nessuno, solo un pazzo avrebbe potuto volere ciò. Questa ovviamente è la mia personalissima opinione.FELIPEMELO ha scritto:... se voleva colpire le gomme ha sbagliato ma di brutto e uno che sbaglia in questo modo non puo' svolgere quel mestiere così delicato; secondo le ricostruzioni e gli esami balistici lo "Spacca" impugnava con le due mani la pistola quindi l'ipotesi dell'"accidentalmente" dovrebbe essere scartata...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Concordo pienamente con la sentenza pronunciata dai giudici. L'omicidio volontario per l'agente sarebbe stata una vera follia, ha prevalso la ragionevolezza. Non penso proprio che Spaccarotella abbia sparato per uccidere Gabriele, più realisticamente o l'agente voleva colpire le gomme dell'auto o il colpo è partito accidentalmente.
TDI, non è accettabile però che un agente pecchi di imprudenza!!
specie in una situazione dove non era direttamente coinvolto.. purtroppo spaccarotella ha peccato di protagonismo, chi credeva di essere per sparare a braccia tese?? pensava di essere in un film??
scusa è come un drogato che si lancia a folle velocità nel traffico ed uccide delle persone!
forse non voleva farlo e la legge non lo contempla, ma di fatto si è creato le condizioni per uccidere e per questo andrebbe punito con gravità.
probabilmente c'è una falla nel nostro sistema legislativo, ma prese di resposabilità come queste devono essere punite ben più duramente
Chiedo scusa per il doppio post in precedenza, devo aver sbagliato nel quotare.
Comunque rispetto la tua idea!![]()
Reverendo mi benedica perché ho peccato....doncamilloo ha scritto:se i tifosi non avessero fatto casino
non sarebbe successo niente.
dovrebbero vietar le trasferte , meno casini,
meno soldi spesi per l'ordine pubblico.
moogpsycho ha scritto:io rimango non d'accordo con la sentenza che di fatto lascia spaccarotella a piede libero! e se questa è giustizia siam messi bene.
poi non saprei se la responsabilità della sentenza è più del giudice nell'interpretazione della norma o della legge in sè.
in ogni caso se vogliamo filosofeggiare anche uno che ti fa la roulette russa alla tempia potrebbe sostenere di non voler uccidere, ma le probebilità di farlo sono buone! come lo erano in questo caso
silverrain ha scritto:In ultimo l'aver commesso questa morte avendo una divisa addosso dovrebbe essere un'aggravante: in teoria era addestrato all'uso delle armi e fortunatamente non siamo nel vecchio west.
Kren ha scritto:Reverendo mi benedica perché ho peccato....doncamilloo ha scritto:se i tifosi non avessero fatto casino
non sarebbe successo niente.
dovrebbero vietar le trasferte , meno casini,
meno soldi spesi per l'ordine pubblico.
io in trasferta ci andavo.......adesso è diventato troppo pericoloso.
Allo stadio vado solo in tribuna, perché in curva mi sono preso (10 anni fa) una manganellata e non so nemmeno il perché.... :twisted: :twisted:
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa