<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km | Page 52 | Il Forum di Quattroruote

Sovrattassa per nuove auto oltre i 110 g/km

Da esperto in tema di mal d'auto mi viene da confermare.
Più un guidatore è attento ai consumi minori sono le probabilità per i passeggeri di star male.
E' molto più probabile secondo me soffrire se si viaggia su un diesel magari bello spinto con un guidatore che non ci va leggero col gas,però magari dipende da me io soffro particolarmente le accelerazioni brusche.
Credo che a bordo di una Tesla potrei anche morire.
A me capita di star male sui mezzi pubblici taxi compresi che vanno piano e la prius è appunto un mezzo solo per spostamenti. Niente emozioni di guida sportiva. La cosa mi fa venire i nervi a pezzi . Vieni sorpassato da tutti e le budella ti si agitano
 
Ultima modifica:
A me capita di star male sui mezzi pubblici taxi compresi che vanno piano e la prius è appunto un mezzo solo per spostamenti. Niente emozioni di guida sportiva. La cosa mi fa venire i nervi a pezzi . Vieni sorpassato da tutti e le budella ti si agitano

Secondo me non è la velocità che conta,anzi forse è il contrario.
A velocità sostenute da autostrada non ci sono brusche accelerazioni e decelerazioni,salvo imprevisti.
Mentre in città magari sei quasi fermo ma è un continuo accelerare e frenare,e se chi è alla guida,come gli autisti degli autobus,non bada molto alla delicatezza per chi soffre come me è un calvario.
Mentre il fatto di essere sorpassato quando sono passeggero non mi disturba,mi disturba di più quando guido e vedo dei sorpassi fatti malamente.
 
Secondo me non è la velocità che conta,anzi forse è il contrario.
A velocità sostenute da autostrada non ci sono brusche accelerazioni e decelerazioni,salvo imprevisti.
Mentre in città magari sei quasi fermo ma è un continuo accelerare e frenare,e se chi è alla guida,come gli autisti degli autobus,non bada molto alla delicatezza per chi soffre come me è un calvario.
Mentre il fatto di essere sorpassato quando sono passeggero non mi disturba,mi disturba di più quando guido e vedo dei sorpassi fatti malamente.
Autostrada vado sempre a velocità bassa e sono rilassato.... forse fin troppo... l'autostrada è ipnotica. Mi innervosisce invece la guida in città, specialmente da parte di coloro che non ti lasciano passare e vanno a velocità lumaca, perchè inebetiti, oppure quando da passeggero in un taxi o una macchina o un autobus che non accelera adeguatamente, vieni sorpassato a destra e a manca e tu vai di fretta. Si la guida in città mi innervosisce oltremodo.
 
È chiaro che ciò che dà fastidio, eventualmente, sono le accelerazioni e, forse, ancora, la derivata successiva :) ; le variazioni di accelerazione. Il moto rettilineo uniforme è uguale a stare fermi.
 
Il moto rettilineo uniforme è uguale a stare fermi.

Galileo.arp.300pix.jpg


ESATTO!!!!!

:p
 
Ho letto solo ora l'articolo di QR dove la soglia del valore delle auto è stata alzata è ora ci rientrano anche le Tesla e sulla cosa non concordo molto, ma l'altra cosa che mi lascia perplesso è che i comuni non potranno inibire l'accesso alle ZTL alle auto ibride.

Il punto è che si intende per ibrida? perché se si parla di ibrida generica, ci sono ibride leggere o mild hybrid se vogliamo, che sono praticamente dei benzina, con consumi e emissioni uguali.
 
ibrida si intende per me un'auto con aggiunta di un kers, che dia maggiore spunto nelle accelerazioni. poi può essere a benzina o anche diesel.
 
Però se si tratta di un'ibrida che invece di fare 8 con un litro ne fa 11 secondo me non si tratta di un'auto particolarmente rispettosa dell'ambiente quindi non dovrebbe avere accesso alle Ztl.
 
Però se si tratta di un'ibrida che invece di fare 8 con un litro ne fa 11 secondo me non si tratta di un'auto particolarmente rispettosa dell'ambiente quindi non dovrebbe avere accesso alle Ztl.

No. Infatti. In particolare non e più rispettosa dell'ambiente di un'auto a benzina tradizionale che, magari, consuma meno per il semplice fatto di essere più piccola e leggera.
 
No. Infatti. In particolare non e più rispettosa dell'ambiente di un'auto a benzina tradizionale che, magari, consuma meno per il semplice fatto di essere più piccola e leggera.

Però la normale auto a benzina fa meno figo e mi sembra di intuire che certe norme siano più incentrate sull'immagine eco friendly che hanno le vetture appartenenti a una determinata categoria,anche quelle che di ecologico non hanno un bel niente,che sulla sostanza.
L'utilitaria è poco tecnologica,è obsoleta,è inefficiente,è da vecchi.
Quindi non va incentivata,nella prima versione era addirittura tassata.
Mentre l'auto ibrida,anche se a conti fatti consuma di più (ovviamente ci sono le ibride davvero parche nei consumi ma ci sono anche le ibride con 300 cv che pesanto 18 quintali),è da incentivare perchè è il futuro.
A me sembra una logica priva di senso,dovrebbero essere incentivate le vetture che realmente hanno un basso impatto ambientale,e forse andrebbe anche considerato che un'elettrica a seconda di come viene prodotta l'energia che ha nella pancia può avere un impatto molto diverso.
 
Però la normale auto a benzina fa meno figo e mi sembra di intuire che certe norme siano più incentrate sull'immagine eco friendly che hanno le vetture appartenenti a una determinata categoria,anche quelle che di ecologico non hanno un bel niente,che sulla sostanza.
L'utilitaria è poco tecnologica,è obsoleta,è inefficiente,è da vecchi.
Quindi non va incentivata,nella prima versione era addirittura tassata.
Mentre l'auto ibrida,anche se a conti fatti consuma di più (ovviamente ci sono le ibride davvero parche nei consumi ma ci sono anche le ibride con 300 cv che pesanto 18 quintali),è da incentivare perchè è il futuro.
A me sembra una logica priva di senso,dovrebbero essere incentivate le vetture che realmente hanno un basso impatto ambientale,e forse andrebbe anche considerato che un'elettrica a seconda di come viene prodotta l'energia che ha nella pancia può avere un impatto molto diverso.

Sono d'accordo.
Anche sulla questione del elettriche dovrebbero considerare la CO2 emessa per produrre il kWh, secondo il mix produttivo nazionale.
 
Attenzione a non cadere nell’equivoco secondo cui le auto potenti sarebbero da demonizzare in quanto inquinanti. Per carità, è ovvio che una Ferrari o una Porsche consumino più di un’utilitaria - e quindi producano più co2, che però è un gas serra e non un inquinante - ma non per questo deve passare il messaggio che tutti devono comprare solo utilitarie.

Il progresso, anche nel settore ambientale, passa per la riduzione delle emissioni e dei consumi. Per cui ben vengano auto più leggere, più aerodinamiche, con propulsori più efficienti. Ben vengano politiche finalizzate a convertire il parco auto circolante con mezzi più nuovi, sicuri ed efficienti, aventi un impatto ambientale più ridotto. Evitiamo invece la demonizzazione delle auto potenti e costose in quanto tali, di cui si potrebbe senz’altro fare a meno - una Ferrari non è certo un bene di prima necessità - ma che generano un indotto non indifferente del quale si avvantaggia tutta la comunità
 
Però la normale auto a benzina fa meno figo e mi sembra di intuire che certe norme siano più incentrate sull'immagine eco friendly che hanno le vetture appartenenti a una determinata categoria,anche quelle che di ecologico non hanno un bel niente,che sulla sostanza.
L'utilitaria è poco tecnologica,è obsoleta,è inefficiente,è da vecchi.
Quindi non va incentivata,nella prima versione era addirittura tassata.
Mentre l'auto ibrida,anche se a conti fatti consuma di più (ovviamente ci sono le ibride davvero parche nei consumi ma ci sono anche le ibride con 300 cv che pesanto 18 quintali),è da incentivare perchè è il futuro.
A me sembra una logica priva di senso,dovrebbero essere incentivate le vetture che realmente hanno un basso impatto ambientale,e forse andrebbe anche considerato che un'elettrica a seconda di come viene prodotta l'energia che ha nella pancia può avere un impatto molto diverso.
Inutile dormire gli altri sono svegli e se non stiamo attenti si rimane un altra Volte indietro. L Auto elettrica viene incentivata orma in tutto il modo automobilistico solo in Italia mettiamo il freno , peró quando tutto diventa realta c é la prndiamo con gli altri. Che adesso il il nostro governo al riguardo vede solo un suo modo di fare per altri motivi é tutta altra Cosa,come sempre noi spagliamo nel modo di fare.

Leggete Cosa fanno gli altri:

BMW e Porsche fanno sembrare Supercharger di Tesla vecchio

Condividi:

Per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni
BMW
Più veloce dei sovralimentatori Tesla: BMW e Porsche hanno mostrato in un test con un prototipo la velocità di ricarica di un'auto elettrica

Una stazione di ricarica rapida per le auto elettriche, che offre più di tre volte le prestazioni del Supercharger di Tesla con 450 kilowatt: mostra tabella delle BMW del mercato azionario, che mostrano Porsche mercato azionario grafico presentato il prototipo di una stazione di ricarica rapida in grado di un'auto elettrica con entro tre minuti per caricare abbastanza energia per i prossimi 100 chilometri. Nella corsa per la supremazia nell'elettromobilità, le case automobilistiche tedesche stanno ora battendo il pioniere delle auto elettriche statunitensi Tesla.
I veicoli di prova in grado di assorbire l'energia concentrata dalla BMW Porsche Supercharger sono stati in grado di ricaricare le batterie fino all'80% entro 15 minuti, riporta il servizio di intelligence Bloomberg. Per un risultato simile, il Supercharger di Tesla attualmente richiede circa il doppio del tempo. Tuttavia, Tesla invita i modelli seriali con i suoi compressori.
display

Come risultato dello scandalo dei gas di scarico, sempre più conducenti sono alla ricerca di alternative al motore a combustione. Tuttavia, la preoccupazione per i lunghi tempi di ricarica presso le stazioni di rifornimento elettriche esita molti potenziali acquirenti di auto elettriche. Questo potrebbe presto cambiare: BMW, Porsche e Daimler stanno attualmente lavorando alla creazione di una rete di ricarica rapida lungo le autostrade in Germania e in Europa.

I mercati azionari crollano, Tesla vicino al record: perché Tesla sfida la debolezza del mercato azionario

Oltre a BMW e Porsche, il consorzio che ha sviluppato la nuova stazione di ricarica rapida include anche il grafico del mercato azionario di Siemens e gli specialisti del carico Allego e Phoenix E-Mobility. La prima stazione di ricarica gratuita è stata aperta all'inizio di dicembre nel Jettingen-Scheppach bavarese. Tuttavia, gli attuali modelli elettronici non sono ancora in grado di godere della potenza di ricarica completa, teoricamente possibile: l'i3, la potenza è limitata a 50 kilowatt e l'iX3, che uscirà dal nastro nel 2020, sarà di almeno 150 kilowatt. Il grafico del mercato azionario di Tesla mostra di dipendere dalla stazione di ricarica, attualmente rimangono solo i veicoli di prova delle case automobilistiche tedesche riservate.

http://www.manager-magazin.de/digit...tion-mit-dreifacher-kapazitaet-a-1243611.html
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo.
Anche sulla questione del elettriche dovrebbero considerare la CO2 emessa per produrre il kWh, secondo il mix produttivo nazionale.
Io mi sono già espresso: per me dare un incentivo per auto da 60mila euro è già scandaloso di suo, se poi si considera che l'impatto di tali auto probabilmente è superiore a quello di auto concorrenti tradizionali diventa una bestemmia. La diffusione delle EV, ammesso che sia una cosa positiva (cosa di cui non sono affatto convinto) deve partire dalle infrastrutture, non da regali a pochi pagati da tutti.
 
Back
Alto