A me capita di star male sui mezzi pubblici taxi compresi che vanno piano e la prius è appunto un mezzo solo per spostamenti. Niente emozioni di guida sportiva. La cosa mi fa venire i nervi a pezzi . Vieni sorpassato da tutti e le budella ti si agitanoDa esperto in tema di mal d'auto mi viene da confermare.
Più un guidatore è attento ai consumi minori sono le probabilità per i passeggeri di star male.
E' molto più probabile secondo me soffrire se si viaggia su un diesel magari bello spinto con un guidatore che non ci va leggero col gas,però magari dipende da me io soffro particolarmente le accelerazioni brusche.
Credo che a bordo di una Tesla potrei anche morire.
A me capita di star male sui mezzi pubblici taxi compresi che vanno piano e la prius è appunto un mezzo solo per spostamenti. Niente emozioni di guida sportiva. La cosa mi fa venire i nervi a pezzi . Vieni sorpassato da tutti e le budella ti si agitano
Autostrada vado sempre a velocità bassa e sono rilassato.... forse fin troppo... l'autostrada è ipnotica. Mi innervosisce invece la guida in città, specialmente da parte di coloro che non ti lasciano passare e vanno a velocità lumaca, perchè inebetiti, oppure quando da passeggero in un taxi o una macchina o un autobus che non accelera adeguatamente, vieni sorpassato a destra e a manca e tu vai di fretta. Si la guida in città mi innervosisce oltremodo.Secondo me non è la velocità che conta,anzi forse è il contrario.
A velocità sostenute da autostrada non ci sono brusche accelerazioni e decelerazioni,salvo imprevisti.
Mentre in città magari sei quasi fermo ma è un continuo accelerare e frenare,e se chi è alla guida,come gli autisti degli autobus,non bada molto alla delicatezza per chi soffre come me è un calvario.
Mentre il fatto di essere sorpassato quando sono passeggero non mi disturba,mi disturba di più quando guido e vedo dei sorpassi fatti malamente.
Il moto rettilineo uniforme è uguale a stare fermi.
Però se si tratta di un'ibrida che invece di fare 8 con un litro ne fa 11 secondo me non si tratta di un'auto particolarmente rispettosa dell'ambiente quindi non dovrebbe avere accesso alle Ztl.
No. Infatti. In particolare non e più rispettosa dell'ambiente di un'auto a benzina tradizionale che, magari, consuma meno per il semplice fatto di essere più piccola e leggera.
Però la normale auto a benzina fa meno figo e mi sembra di intuire che certe norme siano più incentrate sull'immagine eco friendly che hanno le vetture appartenenti a una determinata categoria,anche quelle che di ecologico non hanno un bel niente,che sulla sostanza.
L'utilitaria è poco tecnologica,è obsoleta,è inefficiente,è da vecchi.
Quindi non va incentivata,nella prima versione era addirittura tassata.
Mentre l'auto ibrida,anche se a conti fatti consuma di più (ovviamente ci sono le ibride davvero parche nei consumi ma ci sono anche le ibride con 300 cv che pesanto 18 quintali),è da incentivare perchè è il futuro.
A me sembra una logica priva di senso,dovrebbero essere incentivate le vetture che realmente hanno un basso impatto ambientale,e forse andrebbe anche considerato che un'elettrica a seconda di come viene prodotta l'energia che ha nella pancia può avere un impatto molto diverso.
Inutile dormire gli altri sono svegli e se non stiamo attenti si rimane un altra Volte indietro. L Auto elettrica viene incentivata orma in tutto il modo automobilistico solo in Italia mettiamo il freno , peró quando tutto diventa realta c é la prndiamo con gli altri. Che adesso il il nostro governo al riguardo vede solo un suo modo di fare per altri motivi é tutta altra Cosa,come sempre noi spagliamo nel modo di fare.Però la normale auto a benzina fa meno figo e mi sembra di intuire che certe norme siano più incentrate sull'immagine eco friendly che hanno le vetture appartenenti a una determinata categoria,anche quelle che di ecologico non hanno un bel niente,che sulla sostanza.
L'utilitaria è poco tecnologica,è obsoleta,è inefficiente,è da vecchi.
Quindi non va incentivata,nella prima versione era addirittura tassata.
Mentre l'auto ibrida,anche se a conti fatti consuma di più (ovviamente ci sono le ibride davvero parche nei consumi ma ci sono anche le ibride con 300 cv che pesanto 18 quintali),è da incentivare perchè è il futuro.
A me sembra una logica priva di senso,dovrebbero essere incentivate le vetture che realmente hanno un basso impatto ambientale,e forse andrebbe anche considerato che un'elettrica a seconda di come viene prodotta l'energia che ha nella pancia può avere un impatto molto diverso.
Io mi sono già espresso: per me dare un incentivo per auto da 60mila euro è già scandaloso di suo, se poi si considera che l'impatto di tali auto probabilmente è superiore a quello di auto concorrenti tradizionali diventa una bestemmia. La diffusione delle EV, ammesso che sia una cosa positiva (cosa di cui non sono affatto convinto) deve partire dalle infrastrutture, non da regali a pochi pagati da tutti.Sono d'accordo.
Anche sulla questione del elettriche dovrebbero considerare la CO2 emessa per produrre il kWh, secondo il mix produttivo nazionale.
cocis - 13 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa