O forse, dato che E' esperto e non ha bisogno di atteggiarsi a tale, ha la saggezza per capire cosa non val nemmeno la pena di menzionare perche' non pertinente o fuori dall'ambito del discorso.Jambana ha scritto:lsdiff ha scritto:Jambana ha scritto:Mi meraviglia il fatto che nessuno abbia detto quale sia l'unico modo certo e drastico per rendere più sovrasterzante e agile nei cambi di direzione una trazione anteriore, correntemente utilizzato nelle auto da rally derivate dalla serie: intervenire, ove è possibile, sulla convergenza dell'asse posteriore, "aprendola".
Il retrotreno così diventa più vivace, seguendo meglio i cambi di direzione e diventando tendenzialmente più sovrasterzante. Attenzione però: si perde in stabilità e se si esagera il comportamento dell'auto può diventare anche pericoloso, soprattutto in velocità: sono regolazioni che sconsiglio per un utilizzo stradale.
Inoltre c'è anche un problema di consumo irregolare pneumatici.
Guarda, anch'io mi chiedo perché nessuno l'abia suggerito prima... proprio non ci arrivo :lol: :lol: :lol: :lol:
E' inutile fare battute, anche con un assetto malfatto a livello di elementi elastici e ammortizzanti, si possono fare danni in tenuta di strada e stabilità.
Tutto è compromesso in un autoveicolo, l'importante è sapere a cosa si può andare incontro alterando il compromesso stabilito in fabbrica, che solitamente è quello più adatto per l'utente medio.
Visto che il clima è quello delle battutine, rispondo: mi pare che qualcuno si atteggi ad esperto,per poi poi toppare "dimenticandosi" clamorosi concetti di base :!:
Aprire la convergenza post è la soluzione che anche l'ultimo dei gommisti avrebbe pensato in prima istanza!
Spaperare il posteriore va bene se devi fare drifting (con una macchina non tua