innanzitutto voglio ringraziare tutti perchè cercherò di far tesoro dei vostri suggerimenti e delle vostre ossevazioni.
per prima cosa vorrei precisare che se ne avessi l'opportunità avrei gia preso un auto a trazione posteriore

. ma purtroppo non partecipando a nessun bunga bunga le mie mance sono piuttosto limitate. poi, monto pneumatici 225/45 r 17 : hankook ventus s1 evo all'antriore (gomma abbastanza morbida che consiglio al posto di quello schifo di continental che avevo prima, si disfavano subito) e delle michelin pilot sport (o sport pilot) al posteriore.
mi sono confrontato con diverse persone che hanno questa auto e tutte lamentano il sottosterzo abbastanza "facilino".
per quanto riguarda l'impostazione di curva credo sia quella standard, cioè, cerco di fare le curve molto rotonde proprio per ovviare a questo problema, tocco "la corda" a metà curva, dopodichè apro tutto :!: :!: se la macchina fosse piu potente potrei ritardare la staccata e fare una curva più stretta aprendo tutto appena mi raddrizzo, ma dopo numerose prove ho bocciato questa ipotesi, sottosterzo a go go.
per la cronaca, spesso guido la mito di mia mamma che dovrebbe avere il q2 elettronico (spero di non dire una fesseria) e la sensazione che ho è che chiuda meglio le curve, più rapidamente.
in conclusione quindi MOLLE+AMMORTIZZATORI+BARRA antirollio può essere una buona soluzione?