ANDRY30 ha scritto:Perche' tu non fai il tagliando quando lo stabilisce la casa madre? Mentre dell'olio dei freni e del liquido refrigerante te ne freghi non mi sembra coerente come discorso, la distribuzione l'hai fatta mi pare perche' fai il pollo da spennare potevi evitarla! dai Eldi per favore!!Eldinero ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:d'accordo.Eldinero ha scritto:
la mia twingo ha 4 anni e mezzo e 63mila km.
il refrigerante l'hanno cambiato gratis l'annos corso quando mi hanno fatto pompa dell'acqua e distribuzione in garanzia (che qulo).
gli altri liquidi...nemmeno ci penso. (olio motore escluso)
non ho mai cambiato nemmeno le pastiglie, perchè toccare ciò che funziona?
tra qualche anno, forse, cambierò quello dei freni. sempre se avrò cambiato le pastiglie.
Esatto, non capisco perché intervenire solo perché lo consiglia la casa madre.
A volte alla gente piace essere come i polli da spennare.
Andry, quello che voglio dire è che uno non deve seguire alla lettera quello che dice la casa madre, ma deve capire se una cosa sia da fare o meno.
Il tagliando è giusto farlo. Ad esempio la mia manutenzione è ogni 30.000km, ma siccome ho il fap non mi fido. Per cui l'olio lo cambio ogni 15.000km e il tagliando completo lo faccio ogni 30.000. La distribuzione l'ho fatta perché è un intervento importante per l'auto. Il cambio dei freni non l'ho fatto. Ogni meccanico interpellato mi ha detto di evitare questo intervento. Io ora ho 106.00km e la mia macchina frena in maniera impeccabile ( sgrat, sgrat).
Ci sono cose che vanno fatte e altre che si può attendere.
Il tuo impianto frenante a 60.000km e 4 anni di vita è nuovo. Per carità, 90? non ti cambiano la vita, ma io preferisco andarli a spendere con la mia famiglia, che su un intervento inutile sulla mia auto.
Andry, questo è il mio consiglio. Anche altri utenti ti hanno detto la stessa cosa. Poi sei liberissimo di fare quel che vuoi. Ci mancherebbe altro.