BelliCapelli3 ha scritto:
loopo ha scritto:
_enzo ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
una provocazione....parlatemi della Focus RS,sospensioni? controllo di trazione? che ve ne pare? eppure sono 300cv su una TA cosa che per un'Alfa sarebbe un sacrilegio mentre Autocar ne parla bene così come parla altrettanto bene della Megane Coupè da 250cv...commenti?
Queste due hanno sospensioni specifiche: dei McPherson che sono molto vicini a dei quadrilateri. La Focur RS utilizza delle sospensioni chiamate "Revonuckle", mentre la Megane dei McPherson in cui la molla e smorzatore non ruotano più con la ruota riducendo l'angolo di king pin che ha un effetto benevolo nella drastica diminuzione delle reazioni sul volante dovute alla presenza del differenziale.
Può avere "RevoKnuckle" e autobloccante quanto vuole, sempre TA resta..(con tutti i limiti delle TA anche se "spostati")
E l'hanno fatta TA perchè la TI non è disponibile. E la TI non è disponibile perchè si tratta di una Ford: una generalista a prezzo di saldo, come la Renault Megane.
Come l'Alfa 149?
certamente una media compatta alla portata di un pubblico più ampio... lasciamo ai fedeli cruccofili il piacere di spendere 30-40.000 euro per una media compatta che si chiama serie 1 Bmw... scomoda, piccola, brutta, meno accessoriata e potente... ma vuoi mettere che testacoda con la TP...!!
comunque lo spettacolare Fiorino non finisce di stupire...
http://www.youtube.com/watch?v=uoocLHuWU_U&feature=related