Ti sta proponendo un tasso di quasi il 9% ... mi sembra un po' tanto (troppo!!) per un soggetto che presenta buone garanzie (cessione quinto stipendio pubblico + buonauscita ... mica bazzeccole)daitegas ha scritto:fatalita' mi ha telefonato proprio in questo momento, quello della finanziaria che mi ha gia' elargito il prestito, mi ha fatto una proposte per chiudere quello vecchio di nove mesi e aprirne una con una rata di 190? mensili per 8 anni sui tredicimila ? , ma ha detto che ora i tassi sono sciesi e che è conveniente per chi ha bisogno farlo ?
Se vai in banca dovresti ottenerlo al 6% circa ... il che vuol dire 170 euro al mese per 8 anni (sulle tue entrate anche 20 euro hanno il loro peso)
La strada maestra comunque è quella, un consolidamento a media lunga scadenza (cerca di farlo su 5 anni magari), ma accompagnato da un taglio radicale a carte di credito (non servono), alle cicche (costano e fanno pure male) ed ai conti con fido (costano e ti inducono in tentazione)
Oltre che a cercare qualche lavoretto extra, compatibilmente con le tue possibilità