The.Tramp ha scritto:seatleon85 ha scritto:The.Tramp ha scritto:D'accordissimo, ma non c'entra con il limite. C'entra l'arroganza e prepotenza degli altri utenti della strada.
E se in Italia dai via libra, i soliti prepotenti si sentiranno nel diritto di essere più prepotente e lo stess aumenta.
Non è fattore di essere prepotenti... Se tu vuoi andare a 110 km/h in autostrada sei liberissimo di farlo ma lo fai o in 1^ o in 2^ corsia... se tu vuoi andare a 110 km/h in 4^ corsia allora "io" divento prepotente e ti sfanalo.... La prepotenza va guardata su ambo le parti
Calma un attino - se io sono in terza a 110 che supero un pulman a 100 che supera un camion a 90, io ho tutti i diritti di stare in terza a 110 e tu nn hai nessun diritto a sfanalarmi, ma hai il dovere a mantenerti a distanza di sicurezza, che a 110 dovrebbero essere 50 metri abbondanti, e non uno.
quando inizi il sorpasso hai la terza corsia libera vero? ti assicuri che non giunga nessuno a forte velocità vero?
Dato che hai la tua distanza di sicurezza prendi già velocità sulla tua corsia e poi quando sei sulla terza corsia puoi già avere quei 20/30 km di velocità in più per superare in pochi secondi.
O ti vuoi fare una decina di km in parata con il camion??