renatom ha scritto:Dubito che qualcuno, nel forum, sia sufficientemente informato o competente per capire se l'opera è utile o no.
Presente.
Io sono informato. Direi anche a sufficienza per capire che sta roba è na porcheria che si tenta di far passare per buona. Basta avere la volontà di cercare gli studi indipendenti e tutto il resto.
Puoi farlo anche tu, anzi tutti noi dovremmo farlo per capire come beep vengono spesi i nostri soldi.
Perché finché lasciamo fare al politico di turno (questi politici) ho il ragionevole dubbio che questo favorirà i suoi interessi (e delle lobby a lui di riferimento) con i nostri soldi.
renatom ha scritto:E' per questo che esiste una democrazia rappresentativa in cui politici seri dovrebbero rivolgersi a tecnici preparati e indipendenti per avere gli elementi per decidere.
lo scandalo della lorenzetti dovrebbe aiutarti a capire che il politico si rivolge al tecnico di fiducia. generalizzo?
Probabile ma mi sono rotto il beep di pagare delle opere 2/3 volte di più rispetto alle analoghe europee e per giunta fatte alla membro di dudù.
Sempre che siano finite.
Un altro esempio? Beh il MOSE è uno scandolo di proporzioni simili: informarsi per capire che gli olandesi sono stati estromessi quando sono quasi gli unici a fare barriere del genere e che (porcaladra) funzionano!
renatom ha scritto:Una volta presa democraticamente la decisione, questa dovrebbe essere perseguita a dispetto di chi si oppone.
le decisioni si cambiano se cambiano le condizioni di base.
Vuoi un esempio assurdo?
Se domani il teletrasporto fosse scoperto, tu continueresti a volere la TAV senza se e senza ma?