Fortunatamente ho avuto l’intelligenza di prenderla automatica questa volta.Se avevi il cambio manuale come facevi?
: )
Poi per carità c’è ancora chi crede che la terra sia piatta o che facendo una foto si rubi l’anima.
Fortunatamente ho avuto l’intelligenza di prenderla automatica questa volta.Se avevi il cambio manuale come facevi?
Già.... Non sono mai contentiSe avevi il cambio manuale come facevi?
Fortunatamente ho avuto l’intelligenza di prenderla automatica questa volta.
Poi per carità c’è ancora chi crede che la terra sia piatta o che facendo una foto si rubi l’anima.
Già.... Non sono mai contenti![]()
Ricordo ma direi di no adesso come adesso
Trovo molto piacevoli i cambi automatici sportivi con doppietta automatica in scalata, su alcune auto quando togli gas le scalate sembrano fucilate da doppietta Beretta.
Ecco, sta roba non l'ho mai capita.... perchè i cambi stradali sono all'incontrario?
Ogni volta che cambio marcia con la Twingo ci devo pensare.... uffa.
la mia è EDC per la cronaca, no palette, ma uso sempre il sequenziale in collina/montagna, sia in salita che in discesa.
Tu invece, caro Agri, da questo punto di vista sei un po' a senso unico.
Ma anch'io ero ironico, ma insomma é vero e che c'é di male, se dicessi che ti piace il manuale invece inizierei a preoccuparmi....eppure stavolta la faccina l'avevo messa...
Io veramente sono contento anche senza cambio sull'elettrica, col manuale (anche dogleg e al volante), con l'automatico, con le palette, senza... dipende dall'auto ; )
Diciamo che potendo non mi faccio mancare niente e sono aperto a tutto
Tu invece, caro Agri, da questo punto di vista sei un po' a senso unico. Massimo rispetto ovviamente per i gusti di tutti![]()
Le utilizzo sia in salita che in discesa, e le troverei molto comode anche per programmare un sorpasso, preparando la marcia corretta, se non fosse che dopo pochi istanti la centralina rimette il rapporto più lungo autonomamente.
Ecco perchè (tra le altre cose), sono un fan del cambio manuale.
dogleg?....’sti termini inglesi.....![]()
ErroreHo votato anche se non le possiedo, guidando un manuale.
Ma naturalmente le ho avute, e qualche volta mi capita di guidare ancora auto con i paddles.
Non mi piacciono quelle fisse, tipo Alfa per capirci, perchè comportano dei sacrifici nell'utilizzo abituale degli altri comandi nei pressi del volante (ma esteticamente sono bellissime).
Quelle solidali al volante invece sono comodissime, e le trovo comunque sempre al bisogno, dato che tengo le mani al posto giusto anche e soprattutto nella guida sportiva.
Le utilizzo sia in salita che in discesa, e le troverei molto comode anche per programmare un sorpasso, preparando la marcia corretta, se non fosse che dopo pochi istanti la centralina rimette il rapporto più lungo autonomamente.
Ecco perchè (tra le altre cose), sono un fan del cambio manuale.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
perdegola1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa