ganimede@78 ha scritto:Due invece i miei brevi quesiti:
- non avendo mai avuto questa funzione chiedo lumi sulla temperatura olio. A quanto dovrebbe essere? C'è un range ottimale? Daccordo che ci sono le spie che si accendono in caso di problemi ma era giusto per farmi una idea.
Secondo: capitolo fari: Qualcuno mi può illuminare sulla funzione "auto"? Non mi è chiara la sua impostazione. Se ho capito giusto lasciando la manopolina su auto, la macchina autonomamente accende i fari, ma solo con l'andamento della luminosità esterna oppure anche di giorno per adeguarsi alle normative di avere i fari accesi?Scusate se magari rompo, ma come ripeto il mondo skoda è una novità come sono una novità tutte queste funzioni magnifiche.
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata e ci sentiamo per le impressioni del ritorno.![]()
Non conoscendo il 170 cv non mi sbilancio sul primo quesito.
Provo, invece, a chiarire le idee sull'impianto luci sperando che le logiche di bordo siano le stesse dell'Octavia.
La posizione AUTO accende, grazie ad un sensore, gli anabbaglianti in condizioni di scarsa luminosità, ovvero all'imbrunire, in galleria, nei parcheggi sotterranei e reagisce molto velocemente provvedendo anche a fare l'operazione inversa quando la luminosità ridiventa ottimale.
Le luci diurne, posizionate nei fendinebbia ma funzionanti con le loro lampadine specifiche, io le lascio sempre accese: in pratica si accendono autonomamente all'accensione del motore, sono a norma di legge e considerando che non consumano moltissimo e che assieme a loro non si accende nessun'altra luce dell'auto, lasciarle così non mi sembra una cattiva idea. L'impostazione si fa dal solito Maxidot o con una particolare sequenza con la leva dei lampeggiatori, che non ricordo, in ambedue i casi ad auto ferma.