Salve,
Ho deciso di raccoglier in un solo post tutte le disavventure patite con la mia Skoda Yeti tsi 1200, presa ad Aprile e che ad oggi è stata più in officina che nel mio garage.
Ricordate il post sulla vibrazione sportello?
Quel post dice ?problema risolto?; oggi è così, ma in realtà da quel post si sono susseguiti altri 3 interventi in officina, in quanto il problema si era riproposto.
Avevo messo in cantiere di correggere ed ampliare quel post per completezza d?informazione, ma poi, come leggerete in seguito ho avuto altro a cui pensare.
Già, oltre al cavetto che alimentava lo specchio c?era un altro problema, dentro lo specchietto stesso; il buon Rosberg ci aveva visto giusto ed è stato anche grazie alla sua dritta, riferita da me al capo officina skoda ormai sconsolato, che siamo arrivati in fondo: nello specchietto c?era un aggancio metallico montato male che vibrando produceva il fastidioso rumore.
Comunque alla fine in ?soli? SETTE inteventi in officina, abbiamo trovato il bandolo; interventi che sommati a quello effettuato IL GIORNO DOPO LA CONSEGNA per il richiamo turbina (assurdo hanno avuto l?auto in concessionaria 10 giorni e mi hanno fatto tornare per il richiamo il giorno dopo la consegna) fanno OTTO interventi.
Beh, passata l?agonia della vibrazione , pensavo fosse finalmente giunto il momento di godermi la mia nuova Skoda?..peccato che una sera noto in garage delle piccole gocce di olio; do per scontato che fossero un ?ricordo? della vecchia macchina?.asciugo il tutto ma??.tre giorni prima di partire per le ferie noto di nuovo la perdita sul pavimento del garage.
Avevo aperto un post specifico anche su questo, chiedendo consigli e sperando che non fosse nulla di grave; porto l?auto in officina, mi confermano che la perdita c?è (anche se non mi specificano dove) e mi dicono che non ci sono posti per l?intervento fino al 17 Luglio (era il 5 ed io il 9 partivo per le ferie) ma che comunque posso partire tranquillo, in quanto la perdita è così minima che non pregiudica nulla.
Il responsabile della concessionaria mi dice testualmente " stai tranquillo l'officina si prende la responsabilità di farla partire, se succede qualcosa ne rispondono loro".....
Bellissimo dai...della serie: lei parta pure, se gli esplode la macchina sa già con chi inca**arsi....
:shock: 
Parto, ma dire che lo faccio tranquillo è una parola grossa.
Arriviamo al 18 Luglio: sono in Germania, vado per mettere in moto la Yeti ma questa si avvia in modo anomalo: il motore non gira bene, si accendono inquietanti spie sul cruscotto con il risultato che non riesco nemmeno a tirarla fuori dal garage dell?Hotel; chiamo il servizio Skoda , che mi invia un ?pronto soccorso? tedesco; quest?ultimi dopo aver tentato (spero inutilmente) di bruciarmi la frizione per tirare fuori l?auto dal garage me la rimorchiano e la portano in officina: risultato, bobina di accensione andata (la macchina andava di fatto a due cilindri) persi due giorni di vacanza, fatta diventare la moglie una iena e persa la fiducia in tutto: nella Skoda, nello Yeti, nel mondo.
Fate un po voi: primo viaggio con lo Yeti e subito mi ha lasciato a piedi??mica male eh?
Domenica scorsa sono tornato a Firenze, Lunedì ho portato nuovamente l?auto in officina.
C?era in sospeso la famosa questione della perdita d?olio e, perché no, a quel punto volevo far verificare che i tedeschi avessero lavorato bene.
Contando il controllo pre-partenza (quello in cui mi confermavano la perdita d?olio) e l?intervento in Germania siamo a DIECI visite in officina.
Per la perdita d?olio queste le testuali parole: ?trasudava la guarnizione in silicone liquido di un coperchio; è stato smontato, pulito e rifatta la guarnizione?.
Alla mia richiesta di quale coperchio fosse, l?addetto alla consegna mi ha risposto ?non so, forse un coperchio per accedere a dei tappi di servizio?.
Ho richiesto che mi inviino a casa copia della cartella del lavoro eseguito, se nel frattempo a qualcuno questa descrizione ricorda qualcosa, ben venga una delucidazione.
Questo e quanto ragazzi, pensate un po voi in che stato d?animo possa io essere in questo momento.
Mi hanno:
sciupato totalmente la gioia per la macchina nuova.
Tolto totalmente il gusto che si prova nei primi giorni in cui si ha sotto il sedere
Fatto venire l?ansia che si rompa di nuovo qualcosa
Temere di aver comprato una schifezza di macchina.
Al responsabile della concessionaria Skoda che si è scusato in dieci lingue (poverino, di fatto non è colpa sua) ho risposto che se mi risuccede qualcosa mi presento in concessionaria direttamente con l'avvocato.
Che poi ai danni materiali si aggiungono quelli morali:
Ho preso di bischero (leggasi scemo
) nell?ordine da: mio padre, mia moglie, mio suocero due o tre amici: più o meno tutti quelli che conoscono la storia e che hanno tutti più o meno sentenziato che ho fatto un acquisto sbagliato. 
Mi ricordo che negli altri post che avevo aperto, dove parlavo della mia amarezza più di uno di voi mi ha detto che sbagliavo ad essere scontento, che non dovevo prendermela.
Adesso vi dico: come si fa a non prendersela?
Come si fa a non essere pentiti dell?acquisto?
Come si fa, soprattutto, ad avere o a recuperare la percezione di aver comprato un oggetto valido e fronte di 10 interventi in officina nel giro di tre mesi e mezzo?
Interventi che poi hanno riguardato la macchina nei sui aspetti molteplici, con problemi di assemblaggio/carrozzeria, elettrici e di motore......insomma, non ci siamo fatti mancare nulla.
Finisco qua, volevo condividere con voi la mia amarezza di Skodista tradito, io che mi ero per la prima volta avvicinato a questo marchio con grande entusiasmo ma che ad oggi posso definire come grande solo la mia delusione??.
Ho deciso di raccoglier in un solo post tutte le disavventure patite con la mia Skoda Yeti tsi 1200, presa ad Aprile e che ad oggi è stata più in officina che nel mio garage.
Ricordate il post sulla vibrazione sportello?
Quel post dice ?problema risolto?; oggi è così, ma in realtà da quel post si sono susseguiti altri 3 interventi in officina, in quanto il problema si era riproposto.
Avevo messo in cantiere di correggere ed ampliare quel post per completezza d?informazione, ma poi, come leggerete in seguito ho avuto altro a cui pensare.
Già, oltre al cavetto che alimentava lo specchio c?era un altro problema, dentro lo specchietto stesso; il buon Rosberg ci aveva visto giusto ed è stato anche grazie alla sua dritta, riferita da me al capo officina skoda ormai sconsolato, che siamo arrivati in fondo: nello specchietto c?era un aggancio metallico montato male che vibrando produceva il fastidioso rumore.
Comunque alla fine in ?soli? SETTE inteventi in officina, abbiamo trovato il bandolo; interventi che sommati a quello effettuato IL GIORNO DOPO LA CONSEGNA per il richiamo turbina (assurdo hanno avuto l?auto in concessionaria 10 giorni e mi hanno fatto tornare per il richiamo il giorno dopo la consegna) fanno OTTO interventi.
Beh, passata l?agonia della vibrazione , pensavo fosse finalmente giunto il momento di godermi la mia nuova Skoda?..peccato che una sera noto in garage delle piccole gocce di olio; do per scontato che fossero un ?ricordo? della vecchia macchina?.asciugo il tutto ma??.tre giorni prima di partire per le ferie noto di nuovo la perdita sul pavimento del garage.
Avevo aperto un post specifico anche su questo, chiedendo consigli e sperando che non fosse nulla di grave; porto l?auto in officina, mi confermano che la perdita c?è (anche se non mi specificano dove) e mi dicono che non ci sono posti per l?intervento fino al 17 Luglio (era il 5 ed io il 9 partivo per le ferie) ma che comunque posso partire tranquillo, in quanto la perdita è così minima che non pregiudica nulla.
Il responsabile della concessionaria mi dice testualmente " stai tranquillo l'officina si prende la responsabilità di farla partire, se succede qualcosa ne rispondono loro".....
Bellissimo dai...della serie: lei parta pure, se gli esplode la macchina sa già con chi inca**arsi....
Parto, ma dire che lo faccio tranquillo è una parola grossa.
Arriviamo al 18 Luglio: sono in Germania, vado per mettere in moto la Yeti ma questa si avvia in modo anomalo: il motore non gira bene, si accendono inquietanti spie sul cruscotto con il risultato che non riesco nemmeno a tirarla fuori dal garage dell?Hotel; chiamo il servizio Skoda , che mi invia un ?pronto soccorso? tedesco; quest?ultimi dopo aver tentato (spero inutilmente) di bruciarmi la frizione per tirare fuori l?auto dal garage me la rimorchiano e la portano in officina: risultato, bobina di accensione andata (la macchina andava di fatto a due cilindri) persi due giorni di vacanza, fatta diventare la moglie una iena e persa la fiducia in tutto: nella Skoda, nello Yeti, nel mondo.
Fate un po voi: primo viaggio con lo Yeti e subito mi ha lasciato a piedi??mica male eh?
Domenica scorsa sono tornato a Firenze, Lunedì ho portato nuovamente l?auto in officina.
C?era in sospeso la famosa questione della perdita d?olio e, perché no, a quel punto volevo far verificare che i tedeschi avessero lavorato bene.
Contando il controllo pre-partenza (quello in cui mi confermavano la perdita d?olio) e l?intervento in Germania siamo a DIECI visite in officina.
Per la perdita d?olio queste le testuali parole: ?trasudava la guarnizione in silicone liquido di un coperchio; è stato smontato, pulito e rifatta la guarnizione?.
Alla mia richiesta di quale coperchio fosse, l?addetto alla consegna mi ha risposto ?non so, forse un coperchio per accedere a dei tappi di servizio?.
Ho richiesto che mi inviino a casa copia della cartella del lavoro eseguito, se nel frattempo a qualcuno questa descrizione ricorda qualcosa, ben venga una delucidazione.
Questo e quanto ragazzi, pensate un po voi in che stato d?animo possa io essere in questo momento.
Mi hanno:
sciupato totalmente la gioia per la macchina nuova.
Tolto totalmente il gusto che si prova nei primi giorni in cui si ha sotto il sedere
Fatto venire l?ansia che si rompa di nuovo qualcosa
Temere di aver comprato una schifezza di macchina.
Al responsabile della concessionaria Skoda che si è scusato in dieci lingue (poverino, di fatto non è colpa sua) ho risposto che se mi risuccede qualcosa mi presento in concessionaria direttamente con l'avvocato.
Che poi ai danni materiali si aggiungono quelli morali:
Ho preso di bischero (leggasi scemo
Mi ricordo che negli altri post che avevo aperto, dove parlavo della mia amarezza più di uno di voi mi ha detto che sbagliavo ad essere scontento, che non dovevo prendermela.
Adesso vi dico: come si fa a non prendersela?
Come si fa a non essere pentiti dell?acquisto?
Come si fa, soprattutto, ad avere o a recuperare la percezione di aver comprato un oggetto valido e fronte di 10 interventi in officina nel giro di tre mesi e mezzo?
Interventi che poi hanno riguardato la macchina nei sui aspetti molteplici, con problemi di assemblaggio/carrozzeria, elettrici e di motore......insomma, non ci siamo fatti mancare nulla.
Finisco qua, volevo condividere con voi la mia amarezza di Skodista tradito, io che mi ero per la prima volta avvicinato a questo marchio con grande entusiasmo ma che ad oggi posso definire come grande solo la mia delusione??.