Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Scala

Skoda Scala | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabriciusqua

    Fabriciusqua

    Iscritto:
    1401295411
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Non avevo letto o sentito da nessuna parte del lane assist di serie, sarebbe perfetta!
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ma lo reputate così' importante in generale questo line assist?
     
  3. Fabriciusqua

    Fabriciusqua

    Iscritto:
    1401295411
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Sulla mia Leon e' presente, inizialmente pensavo fosse solo un ulteriore elemento di sicurezza, invece mi sono reso conto che in autostrada offre un maggior confort di guida perche' i piccoli movimenti dello sterzo necessari per mantenere l 'auto dritta in rettilineo li fa il lane assist.
    Sulle strade di montagna invece lo disattivo perche' interferisce con la traiettoria imposta dall'autista ovvero il sistema cerca di tenere la macchina al centro della corsia mentre in montagna le traiettorie vengono tagliate, almeno all interno della propria corsia.

    Comunque per me che viaggio non comprerei piu' un auto senza il lane assist.

    Ciao!
     
  4. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    Ciao a tutti!
    Apprezzabile lo sforzo di Skoda di entrare in un segmento molto agguerrito.

    Staremo a vedere come si posizionerà come listino....ma oramai i listini sono sono un riferimento effimero....sconti nell'ordine del 15-20% sono frequenti....
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Giogotti non ho mai visto un'auto nuova scontata del 15-20% in condizioni normali. Purtroppo non è così!
    E Skoda ha alzato di molto i prezzi oltre ad imporre spesso la configurazione lasciandoti una scelta inferiore al minimo sindacale.
    Sono curioso anche io di vedere i prezzi di questa Skoda Scala...che tra l'altro ancora devo capire quando uscirà nelle concessionarie.
     
  6. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    A parte le disquisizioni sul nome, sul "tablet" interno, lane assist, somiglianze Volvo e quant'altro cosa ne dite dei motori?

    Soprattutto pare che verrà utilizzato anche il 1.0 ed in particolare la versione TGI. Sulla Golf, Leon, Octavia e A3 monteranno/montano il 1.5 TGI.

    Per una segmento C non è sottomotorizzata?
    Oltre che il telaio da segmento B anche il motore?
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    E' lo stesso motore che monta anche la Golf. Se va bene per una, va bene anche per l'altra.
     
  8. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    se non ha prezzi fuori di cranio..credo che questa Scala sarà la mia prossima auto...motore TGI.
     
  9. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Non è del tutto vero; la Golf lo monta ma solamente nella versione a benzina a 116cv. In realtà monta anche la versione a 86cv solo su un allestimento d'ingresso, Trendline, la solita auto per pensionati!

    La versione a TGI la Golf montava un 1.4 da 110cv ed ora monterà un 1.5 da 130cv. Sulla Golf, per quanto concerne il metano, hanno incrementato la potenza di 20cv mentre sulla Scala si decrementa di 20 o 40cv!
    Idem se consideriamo la coppia; il 1.0 3 cilindri è scarso con i suoi 160Nm di coppia se confrontato con il 1.4 e/o 1.5 che hanno ben 200Nm. :(

    Secondo te durerà di più un 1.0 3 cilindri portato a 90cv o un 1.5 convenzionale portato a 130cv? :D
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.468
    Piaciuto:
    1.966
    Beh, non sto a discutere se sia meglio il downsizing o meno. Fatto sta che i motori sono gli stessi della Golf. Intendevo dire solo quello.
     
  11. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Stesso motore ma alimentato con il metano invece che con la benzina, quindi perdi un po' di brio ... :(

    Se affiancassero al TGI anche un "aiutino" ibrido magari sarebbe un ottima accoppiata. Batteria da 48V con sistema mild hybrid per aiutarlo nelle riprese recuperando energia nelle frenate e decelerazioni. ;)
    Si ridurrebbero anche i consumi e migliorerebbe l'autonomia di conseguenza. :D

    Visto che un 1.0 3 cilindri quando rilasci l'acceleratore o quando scali una marcia per rallentare avrebbe uno scarsissimo potere frenante io mi auspico un sistema simile a quello della Nissan Leaf con regolazione della frenata sul rilascio dell'acceleratore ...
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  12. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    [​IMG]
    [​IMG]

    Idea originale comunque il portellone con il vetro dietro oscurato con sopra il marchio! :D
     
    A SigaroToscano piace questo elemento.
  13. SigaroToscano

    SigaroToscano

    Iscritto:
    1529326817
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    161
  14. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
  15. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    [​IMG] ù

    Dicevi questo vecchiume? :D

    Non ci credo! ;)
    Se fanno uscire la Kamiq sarebbe una sovrapposizione inutile. Oggi vanno più di moda le SUV o i Crossover che non le Scout!
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina