bumper-morgan ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
agusmag ha scritto:
E' proprio la Superb il seme della discordia:
- più bella (almeno la SW) rispetto alla Passat
- ad un prezzo leggermente inferiore rispetto ala sorella Passat a partià di allestimento
In Germania e nel mercato interno Ceco ha fatto sfracelli ai danni della Passat.
Comunque ci han già pensato. Anche in Italia. Alcuni modelli ritenuti scomodi sono stati tolti dal commercio (vedi i 1.4 TSI DSG) e alcuni allestimenti eliminati.
Soprattutto quelli più costosi.
Inoltre alcuni particolari sono stati modificati: ad esempio il Climatic ora è passato da semi automatico a manuale.
Insomma Skoda da fastidio e la stanno ridimensionando un po' e anche l'AD Jung è stato rimosso l'anno scorso.
Comunque in VW, nonostante un predominio di modelli e marchi si stanno facendo un po' le scarpe in casa. Anche VW è un po' in lotta con Audi per le questioni tecniche dell'ibrido sull'A1 che non vuole sia propagato agli altri marchi.
Insomma è colpa di Martin Winterkorn, che però è abbena stato riconfermato.
Continua ad essere lui quello che decide.
E QUESTI VORREBBERO COMPRARE L'ALFA?????????????????????????????????
la AR non andrebbe in conflitto con nessun altro marchio
Su questo c'è ampiamente da discutere (anzi...se n'è già discusso, pure troppo..).
La cosa che io mi chiedo è molto semplice: queste ipotetiche, future VAG/ALFA, magari le migliori auto del mondo, infinitamente superiori anche all'attuale Giulietta (che ho ordinato...), in che fascia di mercato si collocherebbero?
Sarebbero l'ennesimo, del tutto inutile, ricarrozzamento delle varie Golf, Passat, Polo e quant'altro (e, in tal caso, non vedo con quali grandi prospettive di successo) o, piuttosto, prodotti di nicchia, con la migliore meccanica Audi, ma inevitabilmente con costi parecchio elevati e quindi x pochi eletti, che, e qui la vedo ancor + difficile, dovrebbero, x esotismo o altro, passare dai loro idolatrati prodotti a questa new entry del mercato.
Perchè, ne sono sicurissimo, i tedeschi che comprano tedesco continuerebbero assolutamente a farlo, mentre gli italiani, me compreso, che cercano, x tanti motivi, di comprare italiano, a quel punto, guarderebbero altrove.
E non faccio discorsi su pianali, sospensioni, motori, etc..., dacchè la quasi totalità degli utenti auto di queste cose se ne frega altissimamente, al contrario di chi frequenta forum di impronta "tecnica".
Saluti