Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Octavia Wagon Una settimana con la G-Tec Style

Skoda Octavia Wagon Una settimana con la G-Tec Style - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    La sta seriamente valutando un mio amico. Credo davvero possa acquistarla.
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  3. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Il problema è la revisione delle bombole. Un prof. qui da me s'è sentito sparare 700/800€ in concessionaria. Fuori s'è l'è cavata con 200€
     
  4. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Ma quale versione? Perché se ha fatto la revisione non può essere quella con le bombole in composito. Quella con le bombole in acciaio, la TGI 1.4 ne aveva 2, quindi più di 160€ sei fuori mercato.
     
  5. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Ho chiesto. Avevo arrotondato. Ha speso 155€
     
  6. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Beh, sparare un 29% di maggiorazione come arrotondamento non sono bruscolini ...
    Vedi che io come prezzo sono stato molto più equilibrato?

    Comunque 700/800€ si avvicinano la costo di bombole nuove; ti ricordo che per la riqualificazione si paga solamente lo smontaggio ed il rimontaggio ed eventualmente la sostituzione della valvola. Il costo della riqualificazione della bombola è interamente a carico del fondo bombole e viene pagato con una quota del costo del metano quando si fa rifornimento.
     
  7. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Non voglio ne gli applausi e neppure queste insinuazioni; il mio intento era solo fornire informazioni corrette/precise per non indurre/dissuadere qualcuno indeciso all'acquisto o meno di un auto a metano. Con le corrette informazioni ognuno può fare un bilancio decidendo autonomamente se acquistarla o meno.

    Comunque puntualizzo che quello è il prezzo della TGI 1.4 da 110cv e due bombole in acciaio. La 1.5 EVO monovalente, con 2 bombole in composito ed una in acciaio è ancora "un incognita". Ci sono già auto con bombole in composito, ma finora nessuna mista ha effettuato la riqualificazione. Bisognerà quindi sommare 80€ della bombola in acciaio a quelli dell'ispezione visiva delle due bombole in composito. Quest'ultime la prima volta dopo 4 anni poi ogni 2, a differenza di quelle in acciaio che hanno sempre 4 anni.
    L'ispezione visiva ha dei prezzi che oscillano da pochi € a varie centinaia, dipende a chi ci si rivolge e dalla puntigliosità dell'ispettore, quindi la forbice è veramente ampia e legata a fattori poco ponderabili! :(

    E' proprio per questa incertezza legata casomai a problemi di sicurezza delle bombole in composito che ha reso meno convincente l'acquisto delle nuove 1.5 EVO. Se poi ci sommiamo il cambio DSG7 obbligatorio per l'Octavia, andando a toccare anche l'affidabilità ... :(

    @miki15
    Riguardo i SUV hanno da poco lanciato la Seat Arona TGI se così possiamo chiamarla. Per mio conto è più una crossover.
    Si era vociferato l'impiego del 1.5 EVO TGI anche su SUV di taglia più grande con potenza maggiore dei 130cv, ma finora non ci sono conferme con date precise.
     
    A skimans piace questo elemento.
  9. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Ma se sei tu che stai facendo di tutto per persuadere le persone a non prendere questo marchio continuano a dire che le Škoda costano troppo, che non valgono per quello che danno ecc. ecc.
    A me non viene in tasca niente se uno acquista Škoda o altro. Altri può darsi che ci guadagnano denigrando, perché non vedo altro motivo per scrivere sempre le stesse cose. Cambiano le parole ma il concetto è quello.
    Ti prego scrivi qualche cosa di diverso, abbiamo capito che la Škoda non ti piace per mille motivi è ormai penso che li hai scritti tutti
     
    A Brumista piace questo elemento.
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Io direi che non solo siamo alla frutta, ma ormai siamo oltre l'ammazza caffè...:emoji_sunglasses::emoji_sunglasses:
     
    A NEWsuper5 e ivanpg piace questo messaggio.
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    peccato non si possa trattare nello specifico un mezzo che io trovo interessante. Poco mi cambia (se non per il tempo perso) se devo fare la revisione alle bombole o sostituzione, con il metano si risparmia tantissimo anche rispetto al gasolio. Mi infastisce maggiormente il serbatoio di benzina troppo ristretto, significa non poter affrontare viaggi senza rete di approvvigionamento di metano, che non è poco...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Nel nord Italia e in Toscana non è un problema, da Grosseto in giù un po’ si...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    65
    Dimmi allora dove nel mio intervento a cui hai risposto dove c'è scritta una cosa del genere!
    Secondo me stai accusandomi ingiustamente, mi hai etichettato e qualsiasi cosa io scriva invece di rispondere nel merito tiri fuori sempre questa storia.

    Oltre ad accusare fai anche illazioni offensive. :(

    Per tua informazione il "problema" della riqualificazione c'è per tutti i modelli 1.5 EVO, visto che il tuo fanatismo ti impedisce di comprenderlo, che siano Skoda o degli altri marchi del gruppo VW. Addirittura questo fanatismo ti impedisce di notare che per il 1.4 l'Octavia è stata l'ultima, con la Seat Leon a mantenere le bombole in acciaio, quindi era decisamente meglio degli altri marchi.
    Pure la capienza delle bombole in acciaio è leggermente superiore che quella delle bombole in composito se vogliamo sottilizzare, quindi a maggior ragione era meglio!
    Ma manco entri nel merito delle questioni, rispondi in base ai tuoi pregiudizi, chiaro.

    @pi_greco
    La riqualificazione può essere solo visiva o con prova idraulica a 300bar della bombola in acciaio. La riqualificazione non prevede la sostituzione!
    Per "l'ansia" da serbatoio ridotto puoi risolvere semplicemente con una tanica omologata in cui stoccare la benzina fissandola adeguatamente nel baule. Comunque chi acquista auto a metano "normalmente sa come organizzarsi" non si fa di questi problemi.

    La cosa ridicola è che quando c'era il 1.4 il serbatoio benzina era quello normale ed hanno dovuto "sopportarlo" quelli che preferivano il monovalente, ora è il turno contrario. E' come che ci siano due fazioni, una delle due la sconterai sempre! :D
    Al limite potresti acquistarne una usata che monta ancora il 1.4 col serbatoio normale.
    Ti ricordo comunque che il gruppo VW non ha optato per il monovalente per fare un torto ai clienti contrari; ha adottato il monovalente per non montare il GPF. Ci sono quindi delle chiare e valide motivazioni tecniche/ambientali.
     
  14. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Se veramente tu avessi avuto intenzione di discutere seriamente la cosa argomentando fin dall'inizio la sola cognizione tecnica, nessuno avrebbe avuto da ridire...
    Al contrario hai "giocato" a far passare gli acquirenti e simpatizzanti SKODA come degli allocchi, salvo poi, messo alle strette, come in questo caso, deviare drasticamente la discussione sull'esclusivo argomento tecnico...

    Ti hanno mai detto che il gioco è bello quando dura poco...??
    Ecco, se te l'hanno detto ricordalo, altrimenti te lo rammento...!!!
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Non mi dici nulla di nuovo. Lo so benissimo, so anche che fare migliaia di km in vacanza itinerante andando a rabboccare di continuo con taniche da stoccare insieme a famiglia e bagagli di certo non mi aggrada... se poi la scelta attuale sarà vincente per i metanautisti... meglio per Skoda... fin che posso tiro avanti col mio boxer diesel, ma se mi serviranno consigli ora so a chi rivolgermi...
     

Condividi questa Pagina