topomillo ha scritto:kappa200769 ha scritto:Ormai queste discussioni sono inutili, e vengono aperte per provocazione.
Chi apre questi confronti lo fa sapendo che i possessori dell'ibrido toy fanno consumi assolutamente migliori della prova 4ruote, fino al 50% in più. Sicchè si sa che si scatenano discussioni focose ma fini a se stesse.
Quindi chi si fida di questi test non compri l'ibrido, stop, senza aprire inutili discussioni.
Io non mi sono fidato, per caso, parlando con moltissimi taxisti che avevano avuto per decenni td varie.
Ora sono un felice possessore di auris e mi godo i miei 25 km/l tranquilli sul misto con guida normale.
Farei meglio con un td 1.6? Boh, non credo, o per lo meno non abbastanza per farmi perdere il sonno.
perchè inutili?
quando ci sono dei dati di una prova su strada del giornale italiano di settore più autorevole che voi contestate ...?....
io non mi rifierisco solo al datro del consumo... ho parlato di prezzo... ho parlato di consumi....
di pagelle...
insomma perchè inutile solo perchè in questa prova vengono evidenziate qualità delle vetture che tu non trovi o di tuo non gradimento?.
sarebbe pretestuosa se avessi detto... ho provato una auris... ma non va... cosnuma di piu della mia leon... e va meno....(prbabilmente pure vero![]()
![]()
) ma ho detto e scritto prendendo spunto da un dato di una prova seria di 4r....
saluti
Concludo con una considerazione, se vuoi mi spieghi tu sta cosa.
Io prendo in media 3 taxi a settimana. Di norma 2 sono prius hsd. Chiedo sempre al pilota come si trova e che consumi ha. Ci credi che nessuno nell'ultimo anno mi ha detto di trovarsi male? Ci credi che NESSUNO torna o tornerebbe al td? E vengono da decenni di diesel. Perchè? Eppure i tuoi numerini dicono che questi che guidano per lavoro sono tutti dei poveri fessi. Tu credi ai numerini, ai ho creduto a quella cinquantina di taxisti a cui ho chiesto. Per fortuna.
Io dico che se si potesse provare l'auto per un mese prima dell'acquisto, toyota triplicherebbe le vendite, ne sono certo, per svariati motivi. Ma sta discussione è inutile, ci vorrebbe che toy mi regalasse almeno un tagliando, non perdo più tempo.